Sei alle prese con la pulizia e il riordino dei cassetti? Ecco come farlo in maniera veloce

Sei alle prese ancora con le pulizie di primavera e ora tocca alla pulizia dei cassetti? Segui i nostri consigli e impiegherai pochi minuti. 

pulizia dei cassetti
Per la pulizia dei cassetti usa solo ingredienti naturali. Foto di Cristina Mantovani da Pixabay

Per quanto siano lunghe e noiose, le pulizie sono una cosa strettamente necessaria da fare, affinché in casa regni l’ordine e soprattutto l’igiene. Per agevolarsi il compito, non è necessario fare tutto e subito, pulire una stanza alla volta potrebbe essere la soluzione ideale. Inoltre eseguire ogni giorno le classiche azioni, come spazzare e lavare il pavimento, evita la formazione di sporco evidente. Tra le tante cose che si fanno, una tra le più noiose è senz’altro il riordino e la pulizia dei cassetti. Se poi ci aggiungete il dover fare anche cambio stagione ecco che si forma una combo davvero micidiale. Però amici e amiche di mammastyle, sapete benissimo che sono compiti che purtroppo devono essere svolti. Ecco perché oggi vi mostriamo una tecnica, che in pochi minuti fi farà riordinare e pulire i vostri cassetti.

LEGGI ANCHE: Sembra incredibile ma questo prodotto sarà perfetto per la pulizia delle fughe: resterete stupiti

Pulizia dei cassetti, in poche mosse saranno perfetti: basterà solo organizzarsi

Pulire i cassetti, diciamoci la verità è davvero un compito noioso. Svuotarli, lavarli e riordinarli, di certo non è un’idea che ci fa saltare di gioia. Però come tutte le pulizie di primavera, almeno una volta ogni sei mesi vanno fatte. E se proprio non avete nessuna voglia di farlo continuate a leggere il nostro articolo, perché stiamo per mostrarvi una tecnica per eseguire questa operazione in maniera rapida. Magari riusciamo a farvi cambiare idea. La prima cosa che dovrete fare, sarà quella di svuotare totalmente i cassetti e già mentre state facendo questo, iniziate ad eliminare tutti gli oggetti che per voi non sono più indispensabili. Farete così già un primo scarto. A questo punto con l’aiuto di un panno cattura polvere, eliminate tutta la polvere presente nel cassetto. Potete aiutarvi anche con l’aspirapolvere, vi farà risparmiare altro tempo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta spolverato, è il momento di lavarlo. Sciogliete 5 cucchiai di bicarbonato in 1 litro di acqua e utilizzatela per pulire l’interno dei cassetti. Basterà immergere una spugnetta all’interno della miscela e strofinare per bene in ogni lato. Asciugate con un panno pulito ed anche questa è fatta. Ora è il momento del riordino, date una pulizia veloce agli oggetti da riporre e sistemateli nel cassetto. Se volete potrete inserire anche degli organizer per cassetti, vi faciliteranno il compito per le prossime pulizie e terranno tutte le vostre cose perfettamente in ordine.

Impostazioni privacy