Come truccarsi con la mascherina: il make up ideale per tutti i giorni

Come truccarsi con la mascherina? Siamo qui per spazzare via ogni dubbio: ecco un’idea make up ideale per tutti i giorni! Guarda il video tutorial: 

Al giorno d’oggi la mascherina, a causa dell’emergenza Coronavirus, è diventata protagonista della vita di tutti i cittadini del mondo. Ci protegge dal virus e limita la diffusione del contagio: averla sul volto quando si esce o quando si incontra qualcuno è davvero fondamentale. Noi donne però, non possiamo rinunciare al make up prima di uscire da casa o prima di incontrare un collega, un amico o un conoscente. Come fare dal momento in cui la mascherina copre la maggior parte del viso? Non dimentichiamoci che gli occhi sono visibili e dunque andremo a concentrarci proprio su quelli! Siamo qui per svelarvi una tipologia di make up adatta a tutte voi, da realizzare tutti i giorni prima di uscire o prima di incontrare qualcuno!

Leggi anche Come ingrandire gli occhi con il make up: poche mosse per valorizzare lo sguardo 

Come truccarsi con la mascherina: il make up ideale per tutti i giorni

Come realizzare un make up con la mascherina per tutti i giorni? Vi sveliamo come procedere! Questo trucco non prevede l’uso di fondotinta: se non potete proprio farne a meno, è consigliabile utilizzare un fondotinta dalla texture molto leggera. Procediamo!

Prima regola è idratare la pelle con una crema viso: subito dopo applichiamo un primer, per preparare la pelle del viso al make up. Chi la pelle grassa può applicare per prima cosa una cipria sulla dona T prima di applicare il correttore. Andiamo a stendere il correttore su tutto il contorno occhi! Concentriamoci sugli occhi dunque, l’unica parte del viso visibile quando si indossa la mascherina. Curiamo le sopracciglia applicando un mascara. Prendiamo un ombretto illuminante e lo applichiamo su tutta la palpebra mobile: andiamo a dare luminosità allo sguardo. Con un eyeliner disegniamo una linea verso l’esterno dell’occhio. Chiaramente, andiamo a definire poi ed allungare le ciglia con un mascara. Un tocco di blus o terra, un balsamo per le labbra e siamo pronte!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE CURIOSITA’

Impostazioni privacy