Pasta sfoglia e zucchine, unite insieme per creare uno stuzzichino davvero originale

Voglia di novità? Prendi delle semplici zucchine e della pasta sfoglia, darai vita ad uno stuzzichino davvero goloso e croccante. 

zucchine pasta sfoglia stuzzichino
Crea questo goloso stuzzichino, ti serviranno delle zucchine e della semplice pasta sfoglia.Foto di Waldrebell da Pixabay

Quando durante il giorno si avverte la voglia di sgranocchiare qualcosa, la prima cosa a cui si pensa sono i grissini. Questi piccoli bastoncini di pane, sono adatti per essere consumati sia in casa, sia se si è in giro per lavoro o commissioni. Sono lo spuntino perfetto se si cerca qualcosa che non intacchi troppo la linea. In commercio esistono davvero tantissimi tipi. A partire da quelli classici. Fino ad arrivare a quelli al sesamo. Ma infondo qualsiasi tipo si scelga, sono gli snack perfetti per essere usati per smorzare il senso di fame che compare all’improvviso. E visto che sono tanto amati, perché non provare una ricetta per prepararli in casa? Ma stavolta però in una versione davvero speciale.

LEGGI ANCHE: Frollini al parmigiano, lo snack da portare sempre con te: uno spezza fame davvero goloso

Questo stuzzichino a base di zucchine e pasta sfoglia sarà davvero speciale

Quando il senso di fame si fa sentire, ma è ancora troppo presto per il pranzo o la cena, sgranocchiare uno snack è di certo la soluzione migliore. Ed è per questo che la nostra proposta di oggi, consiste nel preparare in nemmeno 10 minuti, uno snack goloso e sano. Vi basterà infatti una zucchina e della pasta sfoglia, per dare forma a dei grissini davvero originali. Allora non perdiamo altro tempo e prepariamo insieme questi sfiziosi grissini di zucchine, ecco cosa vi servirà:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 Zucchina
  • 1 cucchiaino di olio
  • Sale
  • Semi di sesamo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Con l’aiuto di una mandolina, tagliare a fette sottilissime le zucchine. Conditele con l’olio e con il sale. Ora prendete il rotolo di pasta sfoglia, apritelo e farcitene metà con le zucchine. Chiudete la sfoglia e sigillate bene i bordi. Tagliate in senso orizzontale delle striscioline non troppo spesse ed arrotolatele su se stesse. Prendete una teglia foderata con carta forno e ponetevi sopra i grissini. Spennellateli con un uovo sbattuto e cospargeteli con i semi di sesamo. Infornate a 200 gradi per circa 20 minuti o fino a doratura. Ed i vostri grissini sono pronti per essere sgranocchiati.

Impostazioni privacy