Frollini al parmigiano, lo snack da portare sempre con te: uno spezza fame davvero goloso

Se sei spesso fuori casa e la fame si fa sentire, prepara questi frollini al parmigiano e portali sempre con te: sarà uno snack appetitoso. 

frollini al parmigiano
In pochi minuti realizzerai uno snack al parmigiano super delizioso. Foto di Waldrebell da Pixabay

Quando si passa la maggior parte del tempo fuori casa, capita spesso di avvertire il senso di fame. E quando il tempo per consumare un pasto completo non c’è, si ricorre spesso a sgranocchiare qualche piccolo snack. Quelli che vanno per la maggiore sono ad esempio i crackers, grissini. Facili da portare dietro, non sporcano e saziano quel senso di fame improvvisa. Ma perché non provare per una volta a preparare qualcosa di davvero sfizioso, uno snack dal gusto davvero originale. Vi basterà del semplice parmigiano reggiano e in pochissimi minuti darete forma a questi frollini al parmigiano. Il loro sapore vi conquisterà talmente tanto, che direte addio a crackers e grissini vari.

LEGGI ANCHE: Ti è avanzato l’albume? Aggiungi questo ingrediente, secondo squisito in 2 minuti

Frollini al parmigiano: il perfetto snack da portare sempre con te

Se avete voglia di qualcosa di diverso e 5 minuti di tempo, preparate questi frollini al parmigiano. Sono perfetti da portare con voi come spuntino, ma adatti anche per essere serviti come aperitivo. Ecco allora nello specifico cosa vi servirà:

  • 100 gr di parmigiano
  • 100 gr di burro a temperatura ambiente
  • Sale q.b
  • 100 gr di farina 00

In un mixer inserite il burro, la farina e il parmgiano grattugiato. Aggiungete un pizzico di sale ed azionate il robot. A questo punto mettetele su di un piano leggermente infarinato e compattatelo con le mani, dovrete ottenere una palla liscia e omogenea. Avvolgetela con delle pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per almeno 15 minuti. Trascorso questo tempo, sempre su di un piano infarinato, stendete il composto fino a formare un rettangolo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Con l’aiuto di un coppapasta tagliate i vostri frollini e poneteli man mano su una teglia ricoperta da carta forno. Metteteli in forno a 180 gradi per una decina di minuti ed ecco che il vostro snack è pronto. Lasciatelo intiepidire e gustate. Questi frollini si conservano per un paio di giorni in un sacchetto di plastica ben sigillato, o in un contenitore di plastica con chiusura ermetica.

Impostazioni privacy