Ti è avanzato l’albume? Aggiungi questo ingrediente, secondo squisito in 2 minuti

Ti è avanzato dell’albume? Aggiungi questo ingrediente per ottenere un secondo squisito in solo 2 minuti, incredibilmente goloso 

Una cena leggera e veloce pronta in pochissimi minuti? Allora dovete assolutamente provare questa ricetta super golosa. Spesso e volentieri capita che nel cucinare una bella carbonare, o magari un dolce in cui è previsto l’utilizzo solo dei tuorli, ci restano gli albumi in frigo, a cui non sappiamo che destinazione d’uso dare. Il gusto degli albumi assoluti non piace a tutti, l’odore ancor meno, eppure sono ricchi di proteine. Questo è il motivo per cui viene utilizzato moltissimo dagli sportivi che lo prediligono soprattutto dopo aver fatto sport per il suo apporto proteico. Versatile e dai mille utilizzi, l’albume può darci la possibilità di cucinare dei secondi buonissimi, e in pochissimi minuti. Per la ricetta che vi stiamo per proporre vi serviranno solamente due ingredienti. 

LEGGI ANCHE: Ti avanza dell’albume? Non buttarlo via, quello che potrai farci è incredibile

Ti è avanzato l’albume? Aggiungi questo ingrediente, secondo squisito in 2 minuti

Albume avanzato
Albume avanzato, aggiungi questo ingrediente: risultato mai visto ( Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay)

Un risultato da leccarsi i baffi in pochi minuti e con due semplici ingredienti. Uno ovviamente è l’albume come vi abbiamo detto anche prima, l’altro invece è il parmigiano. Starete pensando sicuramente ad una semplicissima frittata e invece no. Riempite un pentolino stretto e alto con dell’olio di semi di girasole e mettete a scaldare.

A questo punto prendete il vostro albume e montatelo leggermente, aggiungete poi il parmigiano e cercate di ottenere un composto cremoso e abbastanza compatto. Adesso con l’aiuto di due cucchiai prendete una piccola quantità di composto e immergetelo nell’olio bollente. Il composto si gonfierà leggermente e assumerà un bel colore dorato. Si verranno a creare delle vere e proprie nuvolette di parmigiano, soffici e leggerissime. Saranno una vera delizia per il palato. 

N.B. Noi vi consigliamo di non utilizzare il sale nel composto di albume e parmigiano, perché sarà il formaggio a dare sapidità, ma questo non vuol dire che voi non possiate aggiungerne un pizzichino. Ovviamente sempre con moderazione.

Impostazioni privacy