Ti avanza dell’albume? Non buttarlo via, quello che potrai farci è incredibile

Quando dopo la preparazione di un piatto ti è avanzato dell’albume, non buttarlo via: abbiamo delle idee davvero geniali per riutilizzarlo.

albume avanzato
Dei piccoli trucchetti per riutilizzare l’albume avanzato. Fonte Foto: pixabay

Le uova in cucina sono alla base di tantissime preparazioni. A partire da quelle salate come ad esempio la classica frittata. Fino ad arrivare alla realizzazione di dolci. Sono un alimento ricco e molto nutriente. E se consumato nelle giuste quantità è un ottimo alleato per la nostra salute. Molto spesso però accade, che nella preparazione di alcuni piatti, venga richiesto di usare soltanto i tuorli. In questo modo ci troveremo una quantità di albumi da consumare. E di certo fare meringhe non è sempre la scelta migliore. Proprio per questo il più delle volte li gettiamo via. Ma oltre ad essere uno spreco è un vero peccato, perché credeteci, i suoi riutilizzi sono davvero incredibili. Alcuni davvero inimmaginabili.

LEGGI ANCHE: Farina scaduta? I suoi riutilizzi sono davvero incredibili: 4 trucchetti da non credere

Riutilizzate così l’albume avanzato, non crederete ai vostri occhi

Riutilizzare l’albume montato a neve il più delle volte risulta essere davvero complicato. Ed è per questo motivo che molto spesso vengono gettati nella pattumiera. Ma dopo oggi siamo sicuri che non farete più così. Perché quello che è possibile fare è davvero incredibile. Scopriamolo insieme.

  • Rende il legno più brillante: unite agli albumi montati a neve una goccia di aceto, versate il tutto sulla superficie da trattare e lasciate agire 5 minuti. Procedete poi alla pulizia con un panno umido;
  • Usato come colla: prendete del classico albume non montato. Passatelo sulle parti da incollare ed il gioco è fatto. Ovviamente non parliamo di incollare porcellane o cose simili. Ma questo metodo è validissimo per carta e cartoncini.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Lucidante per piante: prendete un batuffolo di cotone, passatelo nell’albume montato a neve e passatelo sulle foglie delle vostre piante, l’effetto sarà immediato;
  • Dona brillantezza al cuoio: vi basterà bagnare uno straccio nell’albume montato a neve e passarlo sulla superficie fa trattare. Lo sporco verrà rimosso immediatamente e il cuoio avrà nuova vita.

Ed eccovi svelati i suo incredibili riutilizzi. Noi li troviamo davvero geniali, e voi che ne pensate? Provateli tutti e fateci sapere le vostre opinioni.

 

Impostazioni privacy