Farina scaduta? I suoi riutilizzi sono davvero incredibili: 4 trucchetti da non credere

Se avete sempre gettato via la farina scaduta, da oggi non lo farete più: 4 incredibili trucchetti per poterla riutilizzare in casa.

farina scaduta
Riutilizzare la farina scaduta da oggi è possibile. Fonte Foto: pixabay

La farina è un elemento indispensabile nelle nostre dispense. Come sappiamo infatti, permette la realizzazione di innumerevoli piatti. A partire da gustosi pezzi di pane e pasta. Fino ad arrivare a pizze, focacce e dolci. Ciò nonostante capita più spesso del dovuto, che scada prima del suo esaurimento. Sembra incredibile vero? Ed invece vi assicuriamo che è proprio cosi! La prima cosa che sicuramente farete in questi casi, è quella di prendere il pacco scaduto e di buttarlo via, giusto? D’altronde come darvi torto! Cosa ci si potrebbe mai fare con della farina che non è più buona. Ed invece non è cosi. E siamo sicuri che resterete senz’altro stupiti nello scoprire, che anche una volta scaduta, sarà possibile riutilizzarla in altri modi. Quali? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE Come pulire il frigorifero: il trucchetto della nonna che non avresti immaginato

Riutilizzare la farina scaduta in casa con questi piccoli trucchetti: chi l’avrebbe mai detto

Avere della farina scaduta in casa, può essere un vero e proprio pasticcio. Soprattutto se occorreva per qualche preparazione dell’ultimo minuto. Ma sapete, che pur se non più commestibile è comunque possibile riutilizzarla? Siete curiosi di sapere come? Eccovi 4 trucchetti che vi permetteranno il suo uso anche fuori scadenza.

  • Allontana  le formiche– se nei periodi più caldi, le vostre case hanno come ospiti indesiderati le formiche, seguite il loro percorso e tracciate un linea con la farina. Poi una volta individuata la fessura da dove escono, vi basterà tapparlo con un bel pò di farina e  le formiche non vi daranno più fastidio;
  • Lucidare l’acciaio- vi occorrerà un semplice panno in cotone o in microfibra  con della farina e passarlo su tutto ciò che avrete da lucidare. Vedrete che risultato;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE  PER ALTRI TRUCCHI E CURIOSITA’

  • Maschera viso– mescolate farina, latte e miele in pari quantità. Applicate sul viso e lasciate agire per una ventina di minuti. Risciacquate bene e avrete immediatamente una pelle più liscia;
  • Assorbire macchie d’olio- che sia sul pavimento o su degli indumenti, una bella spolverata di farina sopra e la vostra macchia d’olio sparirà.

Avete visto quante cose incredibili è possibile fare con della semplice farina scaduta? Allora da oggi non gettatela più via. Vi sarà utile in tantissime occasioni.

 

 

Impostazioni privacy