Stai impazzendo per il trasloco? Segui questi semplici passi per un risultato senza stress

Stai impazzendo per il trasloco? Segui questi semplici passi per un risultato senza stress e per un grande ordine in casa, resterai stupito

trasloco
Stai impazzendo col trasloco, fai così ( Mohammed Salem da Pixabay )

Il trasloco è una di quelle cose, che si vive non meno di una volta nella vita, tutti prima o poi dobbiamo affrontarlo. Che sia per andare a vivere da soli, per andare a convivere o dopo essersi sposati. Se poi si va a vivere prima da soli e poi ci si sposa, di traslochi se ne fanno almeno un paio. Poi ci sono lavori che purtroppo per qualcuno, per fortuna per altri, portano a spostarsi molto, motivo per cui di traslochi, quindi, se ne fanno tanti. Ecco quindi che sono pronti gli scatoloni e i bustoni per imballare tutti i vestiti. Ma non preoccupatevi, noi vogliamo darvi qualche dritta per riuscire a non impazzire e ad affrontare un trasloco nel modo più sereno possibile. 

LEGGI ANCHE: Vestiti che puzzano di fumo del barbecue? Elimina l’odore in soli 2 minuti

Stai impazzendo per il trasloco? Segui questi semplici passi per un risultato senza stress

Fare un trasloco non è affatto semplice, e chi ne ha fatto almeno uno, sa bene che niente può essere più difficoltoso se non si sa dove mettere mano. Ecco perché noi vogliamo aiutarvi in tutti i modi possibili e immaginabili con i nostri consigli, per riuscire ad affrontarlo nel modo più sereno possibile. Ecco quattro mosse che renderanno il vostro trasloco molto più semplice. 

  1. Decluttering: questo è il primo passo per riuscire a portare avanti un trasloco efficace e senza stress. Eliminate tutto ciò che non vi serve più, soprattutto gli abiti. Tutto ciò che ormai è vecchio, che non va o che non funziona, donatelo alla chiesa. Ma liberate quanto più spazio possibile.
  2. Scatole piccole: usare scatole un po’ più piccole potrebbe essere utile soprattutto se parte del trasloco dovrete farlo in autonomia. Sono più facili da gestire, e soprattutto anche da trasportare.
  3. Categorie: dividete nelle scatole già tutto per categoria. T-shirt estive, maglie invernali, maglioni, jeanseria, giubbini e cappotti sottovuoto, vistiti invernali, vestiti estivi.
  4. Etichette: sopra ogni scatola apponete un’etichetta con scritto il contenuto, in modo che vi sarà estremamente più semplice sapere da dove iniziare a mettere mano e cosa vi può servire più nell’immediato.
Impostazioni privacy