Vestiti che puzzano di fumo del barbecue? Elimina l’odore in soli 2 minuti

Se dopo la grigliata di Pasqua e Pasquetta i tuoi vestiti puzzano di fumo del barbecue, ricorri a questo metodo super efficace!

La Pasqua è ormai davvero alle porte, domani finalmente ci siederemo a tavola per gustare il menù che da un po’ di tempo abbiamo programmato così come quello di Pasquetta. Molti quest’anno nonostante la zona rossa decideranno di arrostire dei golosi preparati di carne sulla brace in terrazza o in giardino, con i propri familiari più stretti, un modo sicuramente per poter rendere un po’ più allegro un giorno che in tempi diversi avremmo passato anche con amici e tutta la famiglia allargata. Ma come ovviare quindi al fumo della griglia che inevitabilmente impuzzolentirà i nostri vestiti in questi due giorni di festa? Esiste un metodo efficace per eliminare i cattivi odori in modo facile, economico e veloce? La risposta è assolutamente affermativa! Scopriamo subito come fare

LEGGI ANCHE: Proteggi i tuoi capelli dal fumo del barbecue in questo modo efficace, pratico e infallibile

Se i tuoi vestiti puzzano di fumo dopo il barbecue, elimina gli odori in soli 2 minuti in questo modo efficace

Come appena detto, molti quest’anno sceglieranno di grigliare la carne nelle proprie terrazze e nei giardini di casa proprio per godere quanto più possibile del clima primaverile con una boccata d’aria fresca ed un po’ di distrazione dall’orrendo periodo che stiamo vivendo. Questo però inevitabilmente andrà a far puzzare i nostri vestiti, in particolar modo quelli in cotone in quanto questo tessuto tende ad assorbirne in quantità maggiore rispetto ad altri. Come ovviare quindi al problema? Scopriamo come fare con un trucchetto semplice, economico e davvero infallibile!

vestiti puzzano fumo
Se i vostri vestiti hanno appena un odore accennato di fumo, stendeteli all’aria aperta nebulizzandoli con acqua e succo di limone, la puzza verrà via completamente!
Foto di Pexels da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Poniamo i nostri capi sporchi e puzzolenti di fumo all’interno di una capiente bacinella oppure all’interno della vasca da bagno.
  • Riempiamola con dell’acqua, quanto necessario affinché i vestiti si inzuppino. Creiamo una miscela ponendo all’interno di una ciotolina 2 cucchiai di sale, 2 cucchiai di bicarbonato, 1 cucchiaio di aceto di mele e qualche goccia di olio essenziale all’arancia o al limone. Mescoliamo sino ad ottenere una crema densa e liscia.
  • Sciogliamola all’interno della bacinella o della vasca da bagno ed iniziamo a strofinare i vestiti l’uno con l’altro in modo che la miscela possa aderire a dovere al tessuto.
  • Lasciamo a mollo per circa 50/60 minuti. Eseguito questo passaggio svuotiamo la bacinella, risciacquiamo sotto acqua corrente tiepida i capi ed inseriamoli all’interno del cestello della lavatrice.
  • Riempiamo il cassetto della lavatrice con il consueto detersivo aggiungendo anche qualche altra goccia di olio essenziale. Eseguiamo il lavaggio e poi stendiamo i vestiti come siamo soliti fare. Verremo colpiti da una piacevolissima profumazione e della puzza di fumo del barbecue non sarà rimasta neppure l’ombra!
Impostazioni privacy