Spaghetti poveri, con ingredienti semplici e in pochi minuti preparerai un primo piatto ricco di gusto

Vuoi preparare un primo piatto veloce e gustoso? Cucina per tutta la famiglia questi spaghetti poveri e vedrai che gusto strepitoso. 

primo piatto veloce
Un primo piatto veloce? Questi spaghetti poveri fanno al caso tuo. Foto di RitaE da Pixabay

Quante volte presi dalla fretta e con zero idee per il pranzo o per la cena, avete cercato in rete la soluzione più adatta a voi? Magari cercando proprio qualcosa che sia veloce e facile da preparare. Perché sappiamo benissimo che la differenza non la fanno solo gli ingredienti. E per avere un piatto delizioso, non bisogna necessariamente cercare qualcosa di elaborato o di sofisticato. E la nostra ricetta di stasera, consiste proprio in questo, sarà un piatto veloce da preparare e con ingredienti semplicissimi. In pochi minuti porterete in tavola un piatto di spaghetti davvero delizioso. Il loro nome è spaghetti poveri, proprio perché tra i suoi ingredienti non troverete nulla di costoso. Vediamo insieme come realizzarli.

LEGGI ANCHE: Voglia di pasta ma poco tempo per cucinarla? Usa questo trucchetto e non ci rinuncerai mai più

Spaghetti poveri, il primo piatto veloce che cercavi è questo

Questo primo piatto che stiamo per mostrarvi, è perfetto per un pranzo veloce. Riuscirete in pochi minuti a preparare un condimento davvero delizioso, con ingredienti semplici ma dal sapore intenso. Ecco allora cosa vi occorrerà per preparare i questi spaghetti poveri:

  • 400 gr di spaghetti
  • 80 gr di cipolla rossa
  • 100 gr di acciughe
  • 30 gr di capperi
  • 100 gr di olive nere
  • 2 peperoncini
  • 1 spicchio d’aglio
  • Prezzemolo
  • 40 gr di pan grattato
  • Olio evo q.b.

Prendete una padella, versate l’olio e quando sarà caldo aggiungete la cipolla e l’aglio tritati finemente. Lasciateli soffriggere senza mai farli attaccare. Nel frattempo cuocete i vostri spaghetti in acqua salata. Unite poi i capperi, le acciughe e i peperoncini sempre tritati, nella padella con aglio e cipolla. Quando le acciughe si saranno sciolte, unite le olive nere e il prezzemolo tritato.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un’altra padella fate tostare il pan grattato senza farlo bruciare e tenetelo da parte una volta pronto. Quando i vostri spaghetti saranno cotti, versateli nella padella con il condimento e fateli insaporire, se necessario aggiungete un mestolo di acqua di cottura. Unite il pan grattato tostato e mescolate. Lasciate che tutti gli ingredienti si mescolino tra loro, ed ecco che il vostro primo piatto veloce è pronto per essere servito.

Impostazioni privacy