Pasta e fagioli cremosa: il segreto che forse non conosci per avere un primo piatto delizioso

Nessuno lo sa, ma è questo il segreto da mettere in pratica, se si vuole avere una pasta e fagioli davvero cremosa: avrà un sapore unico.

La pasta e fagioli, è un tipico piatto della nostra cucina popolare. Preparato con ingredienti semplici e poveri, unisce in un solo colpo sapore e tradizione. Un piatto ricco e sostanzioso perfetto per grandi e piccini.

segreto pasta fagioli
Oggi ti svelo il segreto per avere una pasta e fagioli incredibilmente cremosa.

Un tempo la pasta e fagioli, essendo un piatto della cucina povera, veniva preparato con una consistenza molto brodoso, in questo modo si aveva la sensazione di mangiare ‘di più’. Con l’avanzare del tempo invece, si ricerca sempre di più qualcosa che sia più consistenze, cremoso e saporito. Proprio per questo, le varianti di questi iconico piatti, di certo non mancano. Ogni versione, avrà l’aggiunta di un ingrediente particolare, che lo diversificherà dall’altro. Ma oggi vogliamo fare per voi qualcosa di davvero speciale, tra poco infatti, vi mostreremo un trucchetto, che vi permetterà di avere una pasta e fagioli davvero super cremosa.

LEGGI ANCHE: Pasta e Fagioli Special: la ricetta lastminute con un ingrediente segreto, è incredibilmente buona!

Vieni qua, ti svelo un segreto! Solo così potrai avere la pasta e fagioli cremosa

Preparare un piatto di pasta e fagioli, sappiamo benissimo non essere per nulla difficile. Basterà davvero poco, e potrete gustare uno squisito piatto della nostra tradizione culinaria. Ma, se siete amanti delle cose super cremose, abbiamo per voi un trucchetto speciale. Usato dai migliori chef in cucina, renderà la vostra pasta e fagioli una vera specialità.

LEGGI ANCHE: Fagioli alla Messicana: ti svelo la ricetta originale, facile e velocissima

segreto pasta fagioli
Oggi ti svelo un segreto! Solo così avrai una pasta e fagioli da chef stellato.

Dite la verità, avere davanti ai propri occhi, un fumante piatto di pasta e fagioli cremoso, vi fa venire l’acquolina in bocca ancora prima di assaggiarlo vero? Proprio per questo, vi sveleremo come fare in poche mosse, per ottenere una cremosità davvero unica.

LEGGI ANCHE: L’unico modo per mangiare i legumi serenamente, con questi trucchetti non ti sentirai più gonfia

Il trucchetto consiste semplicemente nel frullare una parte dei fagioli e di aggiungerli nella pentola durante la cottura della pasta.

Inoltre, fate in modo che la pasta venga cotta direttamente nei fagioli e non in una pentola a parte. In questo modo, l’amido sprigionato si andrà perfettamente a fondere con la crema di fagioli e il tutto avrà una consistenza davvero incredibile.

Impostazioni privacy