Il sale è un ottimo alleato nelle pulizie di casa: ti spiego come utilizzarlo

Questi utilizzi del sale sono davvero incredibili, ne basterà davvero poco e potrai fare qualcosa di davvero incredibile: provaci subito. 

Da sempre utilizzato in cucina per insaporire le nostre pietanze, il sale è uno degli alimenti più utilizzato in cucina. E seppur non bisogna mai eccedere con le quantità, anche solo un pizzico sarà sufficiente per dare un sapore più deciso ai nostri piatti.

utilizzi sale
Sono questi gli incredibili utilizzi del sale che forse non sai.

Perfetto per insaporire i nostri piatti, abbiamo sempre pensato, che il sale possa essere utilizzato soltanto in questo modo. In realtà e soprattutto se ci seguite da tempo, sapete benissimo che noi di mammastyle amiamo stupirvi e amiamo in modo particolare, trovate dei validissimi utilizzi alternativo dei prodotti che abbiamo in casa. E proprio come abbiamo fatto in questo nostro precedente articolo, oggi vi mostreremo degli utilizzi del sale molto diversi dal solito, alcuni saranno davvero incredibili.

LEGGI ANCHE: Hai un’aspirina in casa? Mettila in lavatrice e stai a guardare cosa accade, davvero incredibile

Sono questi i portentosi utilizzi del sale che forse non conosci

In casa un pacco di sale di certo non manca mai. D’altronde, se non ci piace mangiare cibi sciapi, il suo utilizzo sarà assolutamente necessario. Ma se vi dicessimo che il sale non si usa solo come avete sempre fatto? Vi assicuriamo che non stiamo impazzendo e tra poco ve ne daremo la dimostrazione.

utilizzi sale
Questi utilizzi alternativi del sale, ti lasceranno senza parole.

Mettetevi comodi e scoprite subito come poter utilizzare il sale diversamente dal solito. Ecco alcuni esempi:

LEGGI ANCHE: Farina scaduta? I suoi riutilizzi sono davvero incredibili: 4 trucchetti da non credere

  • Pulire la spugna dei piatti– vi basterà immergere la spugna in una ciotola con sale fino e acqua bollente. In questo modo, il calore dell’acqua, combinato con il sale sarà perfetto per pulire ed igienizzare la vostra spugnetta;
  • Assorbire le uova rotte- se avete rotto delle uova non commettete altri disastri. Versateci sopra abbondante sale e aspettate che il tutto venga completamente assorbito. In questo modo, pulire sarà davvero facilissimo;
  • Fondo pentole e padelle bruciato– non dovrete fare altro che, versare acqua e sale all’interno delle pentole o padelle. Ora lasciate agire per circa 20 minuti e con una spugnetta strofinate leggermente. In questo modo tutto il nero sparirà e le vostre pentole e padelle torneranno come nuove.

Ora che avete scoperto come utilizzare il sale, non lo userete mai più allo stesso modo.

Impostazioni privacy