La credenza in cucina è tutta unta e appiccicosa? Con questi rimedi fai da te tornerà a brillare

Inutile rimandare, anche la tua credenza dovrà essere ben pulita se non vuoi averla unta e appiccicosa: sarà davvero semplicissimo.

Quando lo spazio nei mobili in casa è limitato, si cercherà di sfruttare al massimo gli spazi, per inserire mensole e ripiani, che ci permetteranno di guadagnare maggiori punti di appoggio.

credenza unta
Per rendere la tua credenza pulita e non più unta, ecco cosa ti servirà.

E proprio per avere più ripiani in cui riporre tazze, tazzine e bicchieri, che non sarà affatto difficile trovare nelle nostre cucine le famose credenze della nonna. Questi mobili, hanno una capienza davvero incredibile e sarà possibile sistemarci davvero l’impossibile. L’unica pecca di questi favolosi mobili, è che essendo collocati in cucina, saranno anche loro soggetti ad unto e sporco. Per questo e vista anche la loro delicatezza, pulirli non sarà affatto cosa semplice, soprattutto se si vuole preservare la buona qualità del legno. Ecco perché stamattina, vi mostreremo alcuni trucchetti naturali, che la renderanno come nuova senza alcuno sforzo.

LEGGI ANCHE: Non sarà il solito rimedio fai da te! Solo così farai sparire l’unto appiccicoso dalla cucina, è sensazionale

Basterà davvero poco e anche la tua credenza unta tornerà a brillare

In molti casi, le credenze che usiamo in cucina sono mobili di una certa qualità e soprattutto a cui sono legate storie che vengono tramandate di generazione in generazione. Proprio per questo, pulirle con i giusti prodotti è assolutamente indispensabile. Motivo per cui stamattina, vi mostreremo come fare per pulirla in maniera del tutto naturale e con un minimo sforzo.

LEGGI ANCHE: Mobili macchiati e opachi? Con questo portentoso trucchetto torneranno a splendere

Il primo rimedio che vogliamo proporvi, consiste nel mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato e dell’acqua. Dovrete versare l’acqua man mano, fin quando non avrete ottenuto una consistenza cremosa. A questo punto versate questa pasta direttamente sulla spugna e usando il lato non abrasivo, usatela per pulire tutta la credenza.

credenza unta
Credenza unta e appiccicosa? Basterà davvero poco per renderla perfetta.

LEGGI ANCHE: Cosa devi assolutamente fare per non avere mai più la polvere sui mobili

Il secondo trucchetto invece, prevede una miscela create da aceto e acqua in parti uguali, versate tutto in un flacone spray e vaporizzatelo sulla credenza. Sarà perfetta per eliminare in pochissimi secondi, tutto quel fastidioso unto.

Infine se volete una miscela che lasci un gradevole odore, mescolate 700 ml di acqua con 2 cucchiai di borotalco, travasate il tutto nel solito flacone spray e vaporizzatelo nella credenza. Questo rimedio oltre a profumare, eviterà la formazione di aloni.

Impostazioni privacy