Se le tue padelle sono tutte graffiate, non gettarle via: potrai recuperarle con questi incredbili trucchetti

Non è ancora il momento! Anche se le tue padelle sono tutte graffiate dagli un’ultima occasione e con questo trucchetto torneranno perfette.

Pensare di stare in cucina senza poter utilizzare pentole e padella, sarebbe davvero impensabile ed impossibile. Anche la pietanza più semplice da preparare, richiede per forza di cose il loto utilizzo.

padelle graffiate
Se le tue padelle sono graffiate, con questo trucchetto torneranno perfette.

Grandi, piccole e di medie dimensione, in cucina ne abbiamo una per tutti i gusti. Pronte ad essere utilizzate ad ogni occasione. E vista la grande mole di lavoro, a cui ogni giorno le sottoponiamo, e soprattutto se utilizziamo utensili non adatti, tenderanno a graffiarsi molto facilmente. Quando questo accade, in modo particolare se ci troviamo davanti padelle con rivestimento antiaderente, siamo tentate di gettarle immediatamente, per evitare pericoli per la nostre salute. Anche se in questo nostro articolo, vi abbiamo spiegato che i materiali anti aderenti di oggi non sono più pericolosi, anche davanti ad un piccolo graffio, la tentazione di non usarle più è troppo forte.

LEGGI ANCHE: Se lo usi avrai risolto tutti i problemi con pulizia di pentole e padelle: non ci avresti mai pensato, vero?

Se le tue padelle sono graffiate, con questi trucchetti torneranno perfette

Non sempre avere padelle graffiate equivale a doverle gettare per forza via. Infatti, a meno che non si tratti di padelle completamente rovinate, esistono alcuni semplici e pratici rimedi naturali, che permetteranno di farle tonare completamente come nuove.

padelle graffiate
Basterà davvero poco per recuperare delle padelle graffiate.

Se a causa di utilizzi sbagliati, le vostre padelle sono tutte graffiate, per renderle come nuove basterà davvero poco. La prima cosa che dovrete procurarvi sarà, del classico olio di semi. Non dovrete fare altro che versarne una bella quantità all’interno della padella, porre tutto sul fuoco e accendere la fiamma.

LEGGI ANCHE: Stanca di passare ore ed ore a sgrassare pentole e padelle? Non ci crederai ma ho la soluzione perfetta per te!

Appena saranno passati 5 minuti, aggiungete del sale fino. La quantità dovrà ricoprire interamente il fondo, quindi versatene in abbondanza. Lasciate tutto sul fuoco fin quando il sale non sarà diventato nero. Ora spegnete il gas, svuotate il contenuto e asciugatela senza lavarla. Il composto di olio e sale, avrà rigenerato e riparato tutti i graffi presenti nella padella.

Inoltre ricordate, che per evitare che si riformino, non usate mai oggetti affilati al suo interno e quando mescolate i cibi, prestate sempre molta attenzione. Soltanto così eviterete, che le vostre padelle si rovinino troppo in fretta.

Impostazioni privacy