Se lo usi avrai risolto tutti i problemi con pulizia di pentole e padelle: non ci avresti mai pensato, vero?

Hai bruciato di nuovo le padelle e non sai come fare per non renderle più incrostate? Forse non lo sai, ma soltanto così saranno perfette.

padelle incrostate
Padelle incrostate? Ti svelo come renderle lucidissime. Foto di Aline Ponce da Pixabay

Nonostante le dovute attenzioni, hai lasciato ancora una volta la padella sul fuoco e per l’ennesima volta l’hai bruciata? Non disperare, perché anche se eliminare le incrostazioni non sempre risulta essere facile, abbiamo una, anzi più soluzioni che fanno al caso tuo. Basteranno questi alimenti che tra poco ti mostreremo e senza alcuna fatica, ma soprattutto senza nulla di tossico, renderai le tue pentole e padelle così lucide, che potrai usarle per specchiarti. Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire quali sono questi portentosi prodotti dai poteri magici e strabilianti. Ma prima di procedere, accertati di non avere nulla sul fuoco mi raccomando. Altrimenti il numero di padelle da trattare potrebbe aumentare vertiginosamente.

LEGGI ANCHE: Stanca di passare ore ed ore a sgrassare pentole e padelle? Non ci crederai ma ho la soluzione perfetta per te!

Padelle incrostate e difficili da pulire? Con questi trucchetti saranno nuovissime

Avete mai provato ad eliminare tutte le incrostazioni che si formano sul fondo della padella? Sembra davvero impossibile non trovate? Infatti, le incrostazioni, sono spesso dei veri ossi duri da eliminare, soprattutto se non si agisce tempestivamente. Per questo motivo stasera, abbiamo per voi dei rimedi naturali davvero geniali. Senza troppa fatica e senza usare prodotti chimici o tossici, riuscirete ad ottenere padelle e pentole come nuove. Sembrerà assurda come cosa, ma tutto quello di cui avrete bisogno, saranno dei comunissimi alimenti che tutti avete in casa, ma vediamoli nel dettaglio:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Aceto di mele e limone: il più comunissimo dei rimedi, vi basterà mescolare in pari quantità i due prodotti, versarlo sul fondo della padella ed aggiungere del sale grosso. Lasciare agire per circa 15 minuti e poi strofinate con una spugnetta. Noterete subito come tutto lo sporco sarà sparito;
  • Ketchup: mai rimedio sarà così facile. Versate questa salsa speziata nella padella, lasciate agire anche tutta la notte e procedete poi con il normale risciacquo;
  • Succo di pompelmo: frullate un pompelmo senza sbucciarlo, aggiungete dell’acqua. Dovrete ottenere un composto tipo crema. Stendetela sulla padella e lasciate agire. Dopodiché risciacquate e vedrete che profumo e brillantezza.

 

Impostazioni privacy