I tuoi cuscini ingialliti torneranno come nuovi se userai questi rimedi naturali, dirai addio a macchie ed aloni

Nonostante le dovute attenzioni, i tuoi cuscini si sono ingialliti? Non gettarli via, perché con questi trucchetti torneranno come nuovi. 

cuscini ingialliti
Mai più cuscini ingialliti con questi trucchetti. Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

Il sudore è nemico numero uno di moltissime cose. A partire dai vestiti che restano con il suo alone e che emanano cattivi odori. Fino ad arrivare a lenzuola, federe e cuscini, che a causa del continuo sudare, devono essere cambiati molto più spesso rispetto al solito. Ma, mentre se per lenzuola e federe, un semplice lavaggio in lavatrice è sufficiente, rendere di nuovo puliti i cuscini diventa più complicato. Soprattutto,se sulla superficie sono presenti quelle antiestetiche macchie gialle. La soluzione sarebbe quella di metterli in lavatrice, ma si correrebbe il rischio di rovinarli. Allora come fare per renderli puliti e profumati? La risposta è davvero semplice e fra poco ve la mostreremo nei minimi dettagli, vi basterà solo continuare la lettura del nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Non hai mai reso le lenzuola così fresche d’estate! Con questo trucchetto non soffrirai più il caldo

Cuscini ingialliti? Con questo metodo saranno bianchi come la neve

Eliminare gli aloni gialli dai cuscini può essere davvero complicato. Questo perché, rispetto alle altre cose, metterli in lavatrice non è una soluzione sempre valida. Ma un modo ci deve pur essere per dire addio a questi aloni di sudore dal cuscino e stasera ve lo mostreremo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il trucchetto sta nel pretrattare molto accuratamente la macchia, per farlo vi basterà diluire il succo di un limone in 150 ml di acqua. Prendete un panno in microfibra, immergetelo nella soluzione e tamponate le macchie. A questo punto se volete, potrete anche metterli in lavatrice per lavarli, a patto che ne mettiate massimo due per volta e che la centrifuga non sia troppo forte.  In questo modo non rischierete di rovinare l’imbottitura. Se necessario, potrete eseguire un paio di risciacqui i più, così sarete certi di aver eliminato tutta l’acqua in eccesso. Poi procedete con l’asciugatura, potrete decidere di  passarli o in asciugatrice, oppure lasciarli all’aria aperta di giorno, avendo l’accortezza di non lasciarli ai raggi del sole diretti e di metterli dentro quando cala la sera. I vostri cuscini saranno perfettamente bianchi, puliti e profumati.

Impostazioni privacy