Dimmi che colore porti e ti dirò chi sei! Cosa si cela davvero dietro la scelta dello smalto?

Un’azione semplice come la scelta del colore dello smalto, in realtà nasconde qualcosa di più profondo sulla propria personalità.

colore smalto
Non è una scelta casuale quella del colore dello smalto, ma nasconde ben altro. Foto di Bruno /Germany da Pixabay

Le mani sono il principale biglietto da visita di ognuno di noi. Proprio per questo, averle sempre sistemate e curate è estremamente importante. Le donne in modo particolare, possono renderle ancora più preziosa, decidendo di applicare sulle loro unghie smalti colorati. E oggi, grazie alle continue novità in campo estetico, renderle perfette e attraenti è estremamente facile. Ma forse c’è una cosa che non sapete, che da un’azione semplice, come quella di scegliere il colore dello smalto, si cela in realtà molto di più di quello che sembra. Infatti, una parte della nostra personalità inconsciamente, si andrà a manifestare sulla scelta del colore. Ogni colore rappresenta una personalità ben precisa e stasera lo scopriremo insieme.

LEGGI ANCHE: Hai scelto l’abito da sposa giusto per te? Non sbagliare: lasciati consigliare dal tuo segno zodiacale!

Di che colore scegli lo smalto? Forse non lo sai, ma è la tua personalità che emerge

Scegliere il colore dello smalto da applicare sulle unghie, è un’azione estremamente semplice e del tutto naturale. Quante volte davanti ad una sfilza di colori, vi siete sentite più attratte da uno rispetto che ad un altro? Forse non ci avete mai dato peso, ma c’è un motivo ben preciso se questo accade. Infatti, attraverso il colore scelto, state inconsapevolmente, mostrando un vostro lato della vostra personalità. Ma vediamo insieme alcuni esempi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Siete più attratte dal colore rosso, in questo momento sta emergendo il vostro lato seduttivo e predisposto all’amore. Avete invece optato per il colore rosa, allora vorrà dire che siete delle donne passionali e romantiche. Anche un piccolo gesto vi farà felici. Siete invece amanti delle tinte dark? Siete delle donne forti e determinate, guai a contraddirvi o a mettervi i bastoni tra le ruote. Il viola invece, sta ad indicare una donna misteriosa e dalle mille sfaccettature. Se invece optate per colori come il giallo, state mostrando il vostro lato più frizzante e solare. Ma se tra tutti questi colori tu non ti rivedi e preferisci lasciare le tue unghie al naturale, vuol dire che sei una persona introversa, timida e molto rispettosa del prossimo. E tu che colore sei?

Impostazioni privacy