Ti sembrerà di mangiare il cielo: incredibilmente soffice e leggera, ti svelo la Crema Paradiso

Non sarà il solito dessert, porta in tavola questa crema paradiso e il suo sapore ti conquisterà, sarà super cremosa e super leggera. 

crema paradiso
Sarà una vera delizia questa crema paradiso. Foto di RitaE da Pixabay

In questo periodo, con il caldo che ci fa compagnia da giorni, accendere il forno per preparare un dolce, di certo non sembra essere una buona idea.Anche se la voglia è tanta, piuttosto che sudare come se non ci fosse un domani, si preferisce decisamente rinunciare. Per questo motivo, i dolci freddi al cucchiaio, stanno avendo sempre più successo. Fresche, veloci da preparare e incredibilmente gustose, sono il giusto compromesso per soddisfare la voglia di dolce senza accendere il forno. Questa crema paradiso di certo non è da meno, anzi sarà così leggera, che diventerà il vostro dessert preferito. Per prepararla ci vorranno pochissimi ingredienti e senza alcuna fatica, realizzerete una vera squisitezza. Stupite tutti e portatela in tavola, vedrete che conquisterà anche i palati più sopraffini.

LEGGI ANCHE: Ti faccio preparare una crema al cappuccino freschissima! Portala al mare e goditi attimi di pura dolcezza

Crema paradiso, un dessert cremoso e dal sapore delicato

Ci vorrà davvero pochissimo per preparare questa squisita crema paradiso. Leggera e dal sapore inconfondibile, sarà il perfetto dopo pasto che tutti si aspettano di assaggiare. Qui di seguito ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 240 gr di yogurt
  • 60 gr di latte
  • 4 cucchiai di farina di cocco
  • 1 cucchiaio di stevia
  • 1 foglio di colla di pesce

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate con il far ammorbidire la colla di pesce in un contenitore con l’acqua fredda. Nel frattempo in un pentolino riscaldate il latte senza farlo bollire. Quando sarà caldo al punto giusto, spostatelo dalla fiamma e aggiungete il foglio di colla di pesce ben strizzato e lasciatelo sciogliere completamente. In una ciotola, lavorate lo yogurt, con la stevia e la farina di cocco. Quando sarà montata, soffice e spumosa, unite a filo il latte caldo e mescolate delicatamente. A questo punto lasciatela assestare nel congelatore per circa un paio d’ore. Passato questo tempo, preparate le vostre coppette e gustate la sua incredibile bontà e leggerezza. Volendo potrete guarnire con dell’altra farina di cocco o con delle scorzette di arancia. In questo modo sarà ancora più profumata.

Impostazioni privacy