Ti faccio preparare una crema al cappuccino freschissima! Portala al mare e goditi attimi di pura dolcezza

Conosci la crema al cappuccino? Facile e golosissima, pronta in 2 minuti e perfetta contro il caldo! Che aspetti a realizzarla? Prepariamola insieme

Quando durante i pomeriggi estivi siamo rilassati sul letto e cerchiamo di muoverci il meno possibile per non sudare, vorremmo di certo qualcosa di rinfrescante ma che allo stesso tempo possa soddisfare la nostra voglia di dolcetto. Cosa mangiare? Biscotti, merendine confezionate con creme potrebbero non essere il massimo e  generare qualche effetto indesiderato ed oltretutto non andrebbero a soddisfare la nostra richiesta di freschezza. Abbiamo noi la soluzione che fa proprio al caso vostro! Prepariamo insieme la crema al cappuccino fredda, morbida, cremosa ed unica nel suo genere, vedrete che sfiziosità senza precedenti! Ecco gli ingredienti semplici che ci occorreranno per realizzarla:

  • 200 ml di latte di soia o vegetale;
  • 75 gr di zucchero al velo;
  • 75 gr di caffè istantaneo solubile;

LEGGI ANCHE: Questa crema al latte ha bisogno solo di 2 ingredienti, arriva la ricetta veloce e gustosa

Questa crema golosa al cappuccino si prepara solo con 3 ingredienti: è incredibilmente buona!

Possiamo assicurarvi che questa golosissima crema fredda al cappuccino è pronta in 5 minuti e non dovrete sporcare assolutamente nulla se non una semplice ciotola ed un paio di fruste elettriche. Lavorando insieme i 3 ingredienti verrà fuori un’autentica magia e la nostra crema potrà essere servita agli amici oppure alla famiglia per merenda. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire, sarà uno snack cremosissimo!

crema cappuccino
Spolverate del cacao amaro unito ad un po’ di cannella, esalterà i sapori del caffè, vedrete che gusto!
Foto di Adrianna Calvo da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra crema fredda al cappuccino versando all’interno di una ciotola capiente il latte di soia ben freddo.
  2. Setacciamo lo zucchero al velo ed inseriamolo in ciotola. Aggiungiamo anche il caffè istantaneo e mescoliamo qualche secondo con un cucchiaio.
  3. Iniziamo a montare con le fruste elettriche dapprima a media velocità per poi aumentare gradatamente la potenza.
  4. Montiamo il composto per qualche minuto ed anche se all’inizio potrebbe sembrarvi che la consistenza rimanga liquida continuate a montare.
  5. In pochi minuti inizierete a notare come assumerà sempre di più cremosità fin quando otterrete un vero e proprio composto raddoppiato di volume, cremoso e vaporoso.
  6. La nostra crema è ufficialmente pronta, possiamo versarla in coppette da gelato oppure in bicchierini decorando con codette di cioccolato, granella di frutta secca oppure cioccolato fondente grattugiato.
  7. Se invece vorrete conquistare ancora di più i vostri amici, ancora prima di iniziare a montare gli ingredienti aggiungete 1 cucchiaino di Rum, vedrete che gusto, sarà una meraviglia freschissima!
Impostazioni privacy