Non è solo fastidiosa, ma se usata bene avrà dei benefici davvero incredibili: scopri le proprietà della sabbia e l’amerai anche tu

Si appiccica ovunque ed è difficile da eliminare del tutto, ma una volta che capirai i suoi portentosi benefici non odierai più la sabbia. 

sabbia
Forse non lo sai, ma la sabbia ha tantissimi benefici. Foto di Ursula Bodnar da Pixabay

L’estate è bella perché le giornate sono più lunghe, si può passare più tempo fuori casa e soprattutto si può andare al mare per passare una giornata tra divertimento e relax. L’unica cosa che rovina questo idillio, è senz’altro la sabbia, che con i suoi microscopici granelli, si attacca praticamente ovunque. Rimuoverla del tutto è praticamente impossibile e per quanto tempo voi perdiate a lavare tutte le cose da spiaggia, ci sarà sempre qualche granello che sfugge al vostro controllo. Proprio per questo, dire che è odiosa e fastidiosa è davvero poco. Di una cosa però siamo certi, se scopriste che in realtà ha tantissime proprietà benefiche per il nostro corpo, la iniziereste a guardare con occhi totalmente differenti.

LEGGI ANCHE: Giocare con la sabbia ha degli effetti incredibili sui bambini, dovresti proprio sapere quali

Non ami la sabbia? Da oggi lo farai e ti spiego l’incredibile perché

Quando si va in spiaggia, anche stando attentissimi, ci sarà sempre lei, la sabbia, che senza se e senza me, vi si attaccherà addosso e non vi lascerà più per tutto il giorno. I suoi granelli, sono capaci di resistere anche ai migliori lavaggi. Ecco perché in molti non la amano. Non sanno però, che, al contrario di quello che si pensi, la sabbia ha tantissimi benefici per il nostro corpo. E una volta scoperti, non sarà più un vostro nemico.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Sapete ad esempio che la sabbia è un ottimo scrub per il corpo? Vi basterà sedervi in riva al mare, prendere la sabbia più bagnata e strofinarla delicatamente su gambe, braccia e addome. Lasciate che le onde del mare facciano il resto e vedrete che pelle liscia. Inoltre è un vero alleato per combattere i reumatismi, in questo caso potrete creare dei piccoli fossi dove la sabbia è più calda, inserite la parte da trattate e ricopritela completamente. Lasciate agire per circa 10 minuti e poi estraetela. E se volete un ultima chicca e se siete in una spiaggia dove non è vietato farlo, prelevatene una piccola quantità di sabbia e portatela a casa. In inverno riscaldatela a microonde, inseritela in un pezzo di stoffa e sarà un ottimo rimedio contro la cervicale. Allora che ne pensate, siamo riusciti a farvela amare un pò di più?

 

Impostazioni privacy