Non avrai più bisogno della piastra! Con questo trucchetto l’effetto liscio sui tuoi capelli è garantito, provalo!

Effetto liscio seta sui capelli, puoi ottenerlo senza dover utilizzare la piastra! Come? Ti svelo un metodo che ti lascerà senza parole!

capelli effetto liscio
Ottieni l’effetto liscio sui tuoi capelli in una semplice mossa! No, non ti servirà la piastra.. Guarda che magia!

Accendere il phon in estate ed avvicinarsi a strumenti elettronici che diffondono calore non è sicuramente una delle cose che vogliamo di più. Per noi ‘schiave’ della piastra, a causa dei capelli crespi, siamo costrette a doverla utilizzare anche in estate. Ma se è vero che a tutto c’è un rimedio.. Possiamo anche dire, che a tutto ‘c’è un trucchetto‘! Ed è proprio quello che stasera arriva direttamente in nostro soccorso! Potremo infatti finalmente abbandonare la piastra per tutta l’estate ed ottenere dei capelli super lisci anche senza di lei! Scopriamo subito come fare!

LEGGI ANCHE >> Le tue gambe sfregano? Da oggi non più: ti faccio indossare il tuo abito preferito senza dover temere alcuna irritazione!

Effetto liscio sui capelli, come ottenerlo senza piastra: ti svelo il trucchetto di cui non farai più a meno per tutta l’estate!

Hai fatto lo shampoo, ma ora il solo pensiero di dover accendere phon o piastra ti distrugge? Aspetta, non disperare! Hai mai sentito parlare della ‘Piega Svedese‘? Un particolare tipo di ‘acconciatura’ che ci permette di ottenere sui nostri capelli un effetto liscio anche senza dover necessariamente impiegare il calore derivante dai nostri apparecchi elettronici. Possiamo servirci di questo particolare metodo in estate in quanto questo prevede che i capelli asciughino all’aria, senza alcuna fonte di calore artificiale.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per procedere non dovremo far altro che fare lo shampoo, applicare il balsamo, risciacquare bene i capelli, applicare un prodotto districante e lisciante (e risciacquare se tale prodotto lo prevede). Dopodiché, li tamponiamo per bene per eliminare l’eccesso d’acqua e con delicatezza ed un pettine li spazzoliamo. Ci serviranno: due bigodini grandi, delle forcine a becco d’oca e un foulard; se proprio non sopportiamo i capelli tanto bagnati, li asciughiamo leggermente con il phon così da averli umidi.

  • Procediamo ora separando i capelli su due lati. Facciamo quindi una riga giusto al centro, e provvediamo a separarli posandoli rispettivamente sulla spalla sinistra e quella destra;
  • Partendo dal centro della testa, raccogliamo due ciocche che provvediamo ad avvolgere intorno a due bigodini che poi fermiamo con due becchi d’oca ai lati;
  • Ora, dai due lati della testa cominciamo a raccogliere rispettivamente una ciocca libera alla volta e la avvolgiamo intorno alla testa fino a fermarla dietro l’orecchio opposto. Continuiamo in questo modo fin quando non finiranno tutte le ciocche di capelli sul davanti.
  • Fissiamo per bene ogni ciocca, e ricopriamo il tutto con un foulard e lasciamo in posa per 6-7 ore o possiamo utilizzare il phon per velocizzare il processo. A quel punto, sciogliamo il tutto, spazzoliamo et voilà, la nostra piega liscia è fatta!