Paura della bolletta del gas? Ti svelo un trucchetto per risparmiare sull’acqua calda

In questo periodo dell’anno sappiamo fin troppo bene che, quando arrivano le bollette, riceveremo una bella batosta. Se hai timore che la bolletta del gas possa essere salata comincia ad usare questo trucchetto e vedrai che la prossima non sarà così vertiginosa.

È ora di non aver più paura delle bollette e per farlo non dovrai far altro che utilizzare questo trucchetto.

acqua calda bolletta
Non solo i termosifoni, anche l’acqua calda che esce dai rubinetti incide sulla bolletta: risparmia con questo trucco!

Leggi anche: Forse non l’hai mai fatto! Consiglio utilissimo se vuoi risparmiare sulla bolletta della luce

In autunno e in inverno accendendo i riscaldamenti rischiamo di avere molti rincari in bolletta. Ti avevo già parlato di come risparmiare anche accendendo i termosifoni, troverai tutte le informazioni che ti servono in quest’articolo. Scommetto che non avresti mai pensato che, oltre ai riscaldamenti, anche l’acqua calda che usi per fare il bagno, la doccia, per lavare il bucato e il pavimento, potesse incidere così pesantemente sulla bolletta del gas. Non dovrai rinunciare a nulla, per risparmiare dovrai solamente usare un piccolissimo trucchetto a costo zero e che ti permetterà di ridurre al minimo i consumi del gas. Quando arriverà la prossima bolletta vedrai che non sarà così alta come pensi. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta.

Niente paura: la bolletta del gas sarà vertiginosamente bassa se usi questo trucchetto geniale!

In poche mosse e a costo zero, ti faccio risparmiare sulla bolletta del gas come non eri mai riuscita a fare prima d’ora.

trucco bolletta gas
Ti do un’altra dritta: non impostare la temperatura dell’acqua troppo calda o la caldaia lavorerà sempre al massimo, mettila a poco più di 25°C e vedrai che andrà benissimo!

Leggi anche: Bolletta da capogiro? Sicuramente è colpa di quest’elettrodomestico!

Non dovrai far altro che acquistare un piccolissimo oggetto che costa davvero pochissimo e potrai ridurre al minimo il consumo di acqua calda e, di conseguenza, risparmiare sulla bolletta del gas. Si tratta di un piccolo riduttore di flusso che va attaccato sotto i rubinetti e alla doccia. È semplicemente un piccolo oggetto in acciaio che riduce il flusso dell’acqua facendoti avere un risparmio sia sull’utenza del gas, quando accendi l’acqua calda, che su quella dell’acqua. Addirittura, puoi limitare il consumo di acqua del 70%. Se ci pensi è una percentuale altissima e, con i soldi che puoi risparmiare, potresti fare un bel viaggio quest’estate.

Leggi anche: Quanto è comoda l’asciugatrice! Ed esiste anche un modo per utilizzarla senza spendere troppo in bolletta

Questi riduttori hanno un costo bassissimo (all’incirca € 3,00) e puoi instarli benissimo da sola e senza l’ausilio di un tecnico in quanto vanno semplicemente avvitati sotto il rubinetto. Puoi trovarli in moltissimi negozi che vendono oggetti per il fai-da-te, nelle ferramenta ed anche on-line.

Sembrerà un sogno quando aprirai la busta delle bollette del gas e dell’acqua e vedrai quanto hai risparmiato, sono sicurissima che ne sarai davvero molto felice.