Quanto è comoda l’asciugatrice! Ed esiste anche un modo per utilizzarla senza spendere troppo in bolletta

Non rinunciare ad utilizzare l’asciugatrice, da oggi potrai risparmiare senza doverci rinunciare: dovrai semplicemente fare così!

Nei periodi invernali, soprattutto quelli più freddi e piovosi, ritorna l’incubo dei panni stesi. Infatti, sappiamo benissimo, che quando il tempo non è dei migliori, saremo costretti ad avere panni bagnati in ogni stanza di casa.

risparmiare asciugatrice
Per risparmiare usando l’asciugatrice occhio a questi dettagli.

Fortunatamente, i continui sviluppi della tecnologia anche in campo domestico hanno permesso la creazione dell’asciugatrice. Ed è proprio grazie al suo utilizzo, che finalmente potremmo avere un bucato perfettamente asciutto anche in pieno inverno. L’unica pecca, se così possiamo definirla, è che il suo utilizzo genera un notevole aumento in bolletta. E di certo, visto i rincari di questo periodo, non è una cosa per nulla piacevole. Cosa fare quindi in questo caso, rinunciare ad utilizzarla, oppure rassegnarsi a pagare di più? Noi vi rispondiamo, nessuna delle due e tra poco capirete perché.

LEGGI ANCHE: Forse non l’hai mai fatto! Consiglio utilissimo se vuoi risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare utilizzando l’asciugatrice è possibile? Certo che si! E stasera scoprirai come fare

Utilizzare l’asciugatrice, inutile negarlo, è una grandissima comodità. Peccato solo, che il continuo funzionamento possa generare un aumento in bolletta non indifferente. E siccome capiamo benissimo, che soprattutto nei mesi freddi è davvero impossibile farne a meno, stasera vi sveleremo alcuni trucchetti da mettere in atto, affinché i consumi calino notevolmente.

LEGGI ANCHE: Non solo il termosifone! Eccoti 3 trucchetti per mantenere calda la casa risparmiando in bolletta

risparmiare asciugatrice
Da oggi potrai finalmente risparmiare usando l’asciugatrice.

LEGGI ANCHE: Risparmiare per le vacanze di Natale: fai così e metti da parte un gruzzoletto per il viaggio

La prima cosa da fare per evitare costi inutili, è eseguire la giusta pulizia a fine di ogni ciclo. Ricordate, che accumuli di sporco, acqua e lanuggine, mettono sotto sforzo la macchina e tenderanno a farle consumare più energia del dovuto.

Usatela sempre a carico pieno e usate i cicli adatti. In questo modo, consumerete la giusta energia senza sprechi.

Infine alcune asciugatrici, hanno proprio alcuni programmi di risparmio energetico, quindi laddove è possibile usatelo ed avrete indumenti comunque perfettamente asciugati, ma senza sorprese in bollette. Inoltre se volete un risparmio maggiore, cercate di azionare l’asciugatrice nelle ore serali, in questa fascia oraria che va in genere dalle 19:00 in poi, i costi dell’energia sono più bassi.

Mettete in pratica questi piccoli accorgimenti e noterete la netta differenza.

Impostazioni privacy