Il pavimento si asciugherà in un attimo anche in inverno se usi questi trucchetti geniali

In autunno e in inverno lavare il pavimento diventa davvero complicato perché non ne vuole sapere di asciugarsi. Apriamo le finestre, le porte ma niente, rimane così per ore ed ore. Per fortuna ho trovato la soluzione: da oggi il pavimento si asciugherà in un lampo, ti basterà usare questi trucchetti geniali.

Pioggia, vento freddo e umidità sono i nemici del nostro pavimento bagnato. È per questo che, anche se apriamo le finestre, non vuole proprio asciugarsi.

pavimento asciugare freddo
Il pavimento non vuole proprio saperne di asciugarsi? Niente panico e usa questo trucchetto!

Leggi anche: Cosa devi assolutamente fare se non scorre l’acqua nel lavello della cucina

Certo è che non si può mica stare tutto l’inverno senza lavare il pavimento, sarebbe terribile e non è un’opzione che possiamo prendere in considerazione. Se anche tu, come me, sei stufa di dover aspettare ore interminabili affinché il pavimento si asciughi allora sei sul sito giusto. Se leggi i nostri articoli da molto tempo, saprai bene che, noi di Mammastyle.it, siamo sempre alla ricerca di trucchi e consigli per farti vivere più serenamente le pulizie. Adoriamo i rimedi naturali e i metodi veloci perché sappiamo quanto tempo e fatica impieghi nelle faccende di casa. Così, quando anch’io ho riscontrato lo stesso problema del pavimento che non vuole proprio asciugarsi con questi giorni freddi, ho fatto qualche esperimento ed ho trovato il modo giusto per risolvere il problema, scopriamo subito di cosa si tratta.

Leggi anche: Devi pulire il vetro del forno? Ho gli ingredienti che fanno al caso tuo: prendi una spugnetta e…

Il pavimento non si sciuga? Niente panico, ho trovato la soluzione, devi solo fare quello che ti dico e risparmierai moltissimo tempo!

Il pavimento che non si asciuga non è solo una perdita di tempo, se l’acqua ristagna per troppo a lungo creerà una terribile puzza che sarà molto difficile da mandare via. Quindi, non puoi permetterti che il pavimento resti bagnato troppo a lungo per cui ti dirò cosa ho scoperto. Entriamo subito nel vivo e scopriamo di cosa si tratta.

pavimento bagnato umidità
Dopo aver seguito tutti i passaggi che ti spiegherò, puoi velocizzare ancora di più i tempi di asciugatura passando un panno asciutto!

Leggi anche: Fai così l’albero di Natale e te lo invidieranno tutti: è un’idea facile, veloce e davvero geniale

Il primo consiglio che ti do è quello di usare un detergente che evapora molto velocemente come l’alcool rosa denaturato. Questo prodotto non solo disinfetta, ma rende pulisce e sgrassa a fondo. Attenta, però, perché non può essere usato sul parquet, pavimenti in legno e in altri materiali particolari. Informati prima di usarlo se non sai come può reagire il pavimento, altrimenti fa’ una prova su una parte nascosta. Mi raccomando, diluiscilo sempre (usa circa 100 ml per ogni litro di acqua). A proposito di acqua, usala sempre calda se vuoi che il pavimento si asciughi prima. Infine, apri le finestre e accendi anche i termosifoni, so che può sembrare una contraddizione, ma devi sapere che la maggior parete dei tubi che portano l’acqua calda nei termosifoni passano da sotto il pavimento. Di conseguenza, si scalderà anche il pavimento e si asciugherà molto prima.

Visto? Non è poi tanto difficile far asciugare il pavimento anche con questo freddo, l’importante è usare i trucchetti giusti.

Impostazioni privacy