Devi pulire il vetro del forno? Ho gli ingredienti che fanno al caso tuo: prendi una spugnetta e…

È arrivato il periodo dell’anno in cui usiamo il forno a pieno regime: dolci, pasta e secondi cuciono e diffondono un dolce profumo in tutta la casa. Visto che lo usiamo così tanto dobbiamo anche pulirlo a fondo perché si formano continuamente sporco e incrostazioni, soprattutto sul vetro. Vediamo subito come fare, questo trucco è davvero geniale!

Il forno è uno degli elettrodomestici più amati e è più usati, è presente in tutte le case ogni giorno soprattutto in autunno e in inverno.

pulizia forno rimedio
Con un solo ingrediente naturale dirai addio allo sporco nel forno: ci vorranno pochissimi minuiti e nessuna fatica!

Leggi anche: Cuoci così la pasta e non metterai più la pentola d’acqua sul fuoco: è un metodo geniale

Ci sono moltissimi prodotti chimici per pulire il forno, ma costano parecchio e possono essere anche molto aggressivi arrivando anche a danneggiare il forno e noi che li usiamo. Per fortuna, esistono moltissimi rimedi a bassissimo costo e completamente naturali per rimuovere le incrostazioni e lo sporco più ostinato da qualsiasi forno. Scommetto che rimarrai sbalordita quando userai questo trucchetto perché vedrai una brillantezza incredibile, sarà splendente come quando l’hai acquistato. Scopriamo subito questo fantastico trucchetto, è semplice e velocissimo.

Pulire il vetro forno non è mai stato così facile se usi questo metodo geniale e al 100% naturale!

In poche mosse il tuo forno tornerà a splendere, dirai addio per sempre a macchie, incrostazioni ed anche allo sporco più resistente. La parte più difficile da pulire è sicuramente lo sportello dove gli schizzi di grasso, sugo e olio si attaccano.

 

Leggi anche: Nessuno lo sa, ma è questo il momento di pensare alla tua auto: non dimenticarlo o si romperà

Avrai solo bisogno di una spugnetta e un ingrediente che hai sicuramente in casa. Questo prodotto è da anni un grandissimo alleato nelle pulizie e moltissime persone non riescono più a farne a meno perché sgrassa, pulisce e disinfetta in modo naturale. Ti sto parlando del bicarbonato di sodio. Prepara una miscela molto densa con pochissima acqua e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Con un panno distribuisci la miscela sul vetro interno e lascia agire 20 minuiti. Ora, non ti resta che risciacquare e asciugare, vedrai che lo sporco andrà via senza che tu debba nemmeno strofinare.

Leggi anche: La magia del Natale è anche nei profumi: rendi la tua casa profumatissima con questi trucchetti

Se le macchie sono particolarmente ostinate crea una soluzione con bicarbonato, detersivo liquido per i piatti e sale fino. Anche questa miscela dovrà essere molto densa. Mettine un po’ su una spugnetta morbida e passala sulla superficie del vetro. Lascia agire per 10 minuti poi risciacqua con acqua tiepida.

Come vedi non serve acquistare prodotti chimici costosi per pulire il vetro del forno, con questi ingredienti naturali e molto economici tornerà a splendere in pochissimi minuti e senza fatica.

Impostazioni privacy