Quando affetti la cipolla piangi lacrime amare? Ho qui la soluzione al problema, corri a scoprirla

La cipolla è uno di quegli ingredienti che non vorremmo mai usare in cucina. Il solo sbucciarla e tagliarla ci provoca un bruciore terribile agli occhi e ne deriva una continua lacrimazione. Smetti di soffrire e scopri come non piangere quando tagli una cipolla: ti svelo qualche trucchetto geniale!

La cipolla è un ingrediente che usiamo tantissimo in cucina, in moltissime ricette, infatti, è previsto l’uso di questa verdura.

affettare cipolla
Basta piangere quando affetti la cipolla! Usa questi trucchetti e non succederà mai più!

Leggi anche: Prepara una bellissima e golosa casa con il pan di zenzero: la ricetta è facilissima, ti stupirà

La usiamo per i soffriti, per brodi, salse e zuppe, ma anche come contorno. Infatti, moltissimi amano preparare le cipolle caramellate, se vuoi farle anche tu leggi qui la ricetta. Altri ancora le mangiano anche fritte e in pastella. Per questo non possiamo rinunciare ad usare le cipolle, ma non dobbiamo nemmeno soffrire per riuscirle ad affettare. Da oggi, non soffrirai mai più e vedrai che sarai felicissima ogni volta che vorrai preparare una ricetta con le cipolle. Ti salvo la vita con questi trucchetti geniali.

Usa questi trucchi e non piangerai più quando affetti una cipolla: il metodo che avresti sempre voluto conoscere!

Ci sono un paio di trucchi per fare in modo che gli occhi non brucino quando tagliamo una cipolla e sono uno più semplice dell’altro.

tagliare cipolla bruciore
Da oggi, non ti bruceranno più gli occhi quando affetti una cipolla!

Leggi anche: Cuoci così la pasta e non metterai più la pentola d’acqua sul fuoco: è un metodo geniale

Il primo metodo consiste nel riporre le cipolle in freezer 20 minuti prima di cominciare la nostra preparazione. Una volta trascorso il tempo necessario, tira fuori la cipolla e affettala senza alcun timore, vedrai che non ti bruceranno gli occhi. Un altro metodo è quello di strofinare mezzo limone sul tagliere, non solo non piangerai ma il tagliere non assorbirà l’odore della cipolla.

Leggi anche: Metti un pezzettino di cipolla accanto al letto e lascialo lì per tutta la notte: resterai senza parole

Se proprio non puoi mettere la cipolla in freezer oppure non hai un limone in casa, ci sono altri rimedi. Uno di questi consiste nel tagliare la cipolla proprio sui fornelli (spenti) e accendendo la cappa al massimo dell’aspirazione, in questo modo non dovresti aver problemi. In ultimo, ho la soluzione più semplice e, allo stesso tempo, geniale di sempre: indossare gli occhiali. Non ti sto parlando di occhiali normali ma quelli protettivi che usano i professionisti come pittori o muratori. Questo tipo di occhiali stringono bene sul viso in modo che non penetrino polveri o fumi, in alternativa puoi anche usare una maschera o degli occhialini da piscina.

Visto? Non è difficile riuscire a non piangere quando tagli le cipolle, dovrai solamente ricordarti di uno di questi rimedi e vedrai che gli occhi non ti bruceranno più.

Impostazioni privacy