Addio effetto crespo e benvenuti boccoli! I tuoi capelli ricci saranno sempre perfetti, anche quando piove

Se hai i capelli ricci starai sicuramente rimpiangendo l’estate perché i capelli, asciugandosi al sole e all’aria aperta, venivano pieni di boccoli e senza la minima traccia di crespo. Ho qui per te una splendida notizia: puoi avere dei ricci perfetti anche in inverno, ti basterà usare questo trucco geniale.

Ma quanto sono belli i capelli ricci, voluminosi e ribelli? Sono spettacolari e danno quella nota selvaggia e accattivante a qualunque donna.

crespo capelli ricci
Per dei ricci perfetti anche in inverno devi seguire questi piccoli consigli: dirai addio per sempre all’effetto crespo!

Leggi anche: Ti è avanzato del balsamo per capelli? Ti svelo degli usi alternativi impressionanti

Purtroppo, hanno anche bisogno di essere curati adeguatamente, soprattutto in autunno e in inverno. Il freddo, il vento, la pioggia e l’umidità di certo non aiutano e influiscono negativamente sui capelli creando un orrendo effetto crespo. Se hai i capelli ricci e vuoi che siano sempre definiti e con dei boccoli perfetti allora non dovrai far altro che usare questi piccoli trucchi. Segui i miei consigli e vedrai che tutte le tue amiche ti invidieranno. Scopriamo insieme come fare.

Capelli ricci, ribelli e crespi? Non preoccuparti, ho qui per te la soluzione definitiva al problema: saranno perfetti come quando esci dal parrucchiere!

Come dicevamo, l’effetto crespo è dato dalle condizioni ambientali. È normalissimo che i capelli assorbano l’umidità presente nell’aria e, in particolar modo, quelli ricci creando il tanto odiato effetto crespo.

capelli ricci trucco
Con questi trucchetti i tuoi capelli saranno sempre perfetti: addio crespo e benvenuti boccoli!

Leggi anche: Arricciacapelli e piastra addio! I capelli mossi puoi ottenerli solo così

Per evitare e scongiurare quest’effetto poco gradevole non dovrai far altro che nutrire ed idratare di più i tuoi capelli. Per farlo devi aggiungere alla tua lista della spesa uno shampoo molto delicato e pieno di componenti idratanti come l’olio di Argan. Anche il balsamo è indispensabile, preferibilmente sempre delicato e nutriente.  Non va assolutamente sottovalutata la fase del risciacquo. Anche se fa molto freddo, devi effettuare l’ultimo risciacquo con dell’acqua fredda assicurandoti di rimuovere qualsiasi residuo di prodotto. Ti consiglio di usare l’acqua fredda perché aiuta a restringere i pori così da impedire che lo sporco entri nel cuoio capelluto rendendo i capelli opachi, spenti e crespi.

Leggi anche: Con un solo ‘ingrediente’ puoi avere una pelle sana e dei capelli meravigliosi: guarda qui!

Infine, passiamo alla fase di asciugatura. È molto importante utilizzare un olio nutriente mentre i capelli sono ancora bagnati, anche in questo caso ti consiglio l’olio di Argan. Se vuoi, utilizza anche un primer apposito per capelli ricci in modo che, al temine dello styling, i capelli risultino definiti ed ordinati. Non dimenticarti di non impostare al massimo il getto d’aria calda del phon, dopo tutto quello che hai fatto per idratare i capelli non vorrai mica rovinare tutto? Dell’aria troppo calda creerà subito l’effetto crespo in quanto andrà a disidratare i capelli.

Ti basterà seguire questi piccoli consigli per avere dei capelli ricci definiti, pieni di onde e senza crespo anche in inverno. Prova questi trucchetti e noterai fin da subito la differenza.

Impostazioni privacy