Arricciacapelli e piastra addio! I capelli mossi puoi ottenerli solo così

Capelli mossi, che sogno! Ma non utilizzare l’arricciacapelli o la piastra per ottenerli. Segui i metodi della nonna e li avrai perfetti per ogni occasione.

Sogno della maggior parte delle donne con i capelli lisci è averli mossi, ben definiti e voluminosi dopo ogni shampoo. Ma mentre per i capelli lisci basta una spazzolata, un semplice shampoo e un’asciugatura decente per averli meravigliosi, per i capelli mossi non è così.

capelli
Crea dei fantastici capelli mossi senza l’aiuto di arricciacapelli e piastra

LEGGI ANCHE >> Ti è avanzato del balsamo per capelli? Ti svelo degli usi alternativi impressionanti

La cura e il tempo che bisogna impiegare per averli perfetti è enorme, infatti spesso per ottenerli come li immaginiamo ci rivolgiamo al nostro parrucchiere di fiducia. Ma non sempre questo è con noi. Quindi come ottenere dei capelli mossi perfetti senza l’uso di piastra e arricciacapelli? In questo modo molto semplice.

LEGGI ANCHE >> Proteggi i tuoi capelli dal freddo: ecco il metodo per contrastare gli effetti dell’inverno

Non utilizzerai più la piastra e l’arricciacapelli quando scoprirai come ottenere capelli mossi perfetti

Si sa che sia la piastra che l’arricciacapelli creano ricci perfetti, come appena usciti dal parrucchiere, ma è anche vero che i capelli a lungo andare diventano sottili e tendono a spezzarsi se facciamo un abuso di questi strumenti. Ecco perchè abbiamo pensato ad alcuni metodi, utilizzati anche dalle nostre nonne, innocui per i nostri capelli e perfetti per un riccio definito.

capelli mossi
I metodi più semplici per avere capelli mossi perfetti sono sicuramente questi due

LEGGI ANCHE >> Spazzolare i capelli in quel momento è un grosso errore: puoi rovinarli in un attimo

Il primo metodo molto semplice è utilizzare un diffusore e asciugare i capelli normalmente. Mettere il diffusore sull’asciugacapelli, abbassare la testa, azionare ad aria medio calda e iniziare ad asciugare dal basso verso l’alto cercando di modellare con le dita i ricci. Ovviamente sarà opportuno aiutarci con della schiuma o gelatina per averli più definiti.

Il secondo invece consiste nel far uso dei bigodini. Di questi ne abbiamo due tipi: il primo è quello solido utilizzato dalle nostre nonne, quindi prendiamo la ciocca di capelli umida e la arrotoliamo intorno al bigodino fissandola alla fine con uno spadino; il secondo tipo sono quelli in gomma, il procedimento è simili, ma arrivati alla fine non bisogna chiudere con uno spadino, bensì chiudere su se stesso il bigodino come se volessimo fare un fiocco.

Impostazioni privacy