Hai bisogno di rilassarti? Non ti occorre una spa, ma solo bruciare questa pianta in casa

Quanto stress abbiamo al giorno d’oggi, ci servirebbe proprio una spa! Ma se non abbiamo tempo, come facciamo? Semplice, bruciando questa pianta in casa.

Le giornate frenetiche sono sempre più numerose, soprattutto in questo mese di dicembre dove oltre alla solita routine quotidiana si aggiungono le corse per i regali di Natale, la spesa per il cenone, le pulizie per avere una casa perfetta e profumata. Arriviamo alla sera stremati e non vediamo l’ora di stenderci sul divano per guardare un film in pace.

donna divano
Se sei stressata non ti serve la spa, ma solo bruciare questa pianta in casa

LEGGI ANCHE >> Ti basta veramente poco per creare un angolino di puro relax in casa tua

Ma non appena pensiamo ciò e ci sistemiamo sul divano, crolliamo abbracciate da Morfeo e ci risvegliamo più stanche di prima pronte ad affrontare un’altra giornata. Ah quanto ci vorrebbe una spa! Ma dove troviamo il tempo per andarci? Non ne abbiamo! Ecco perchè abbiamo pensato ad una soluzione più semplice ed ugualmente efficace: bruciare questa pianta in casa.

LEGGI ANCHE >> La ricetta anti-stress per mamme sull’orlo di una crisi di nervi. Goditi il vero relax!

Ti sorprenderà scoprire di che pianta si tratta: dopo averla bruciata non penseremo più alla spa

La pianta di cui stiamo parlando e che deve essere bruciata in casa per alleviare lo stress e ridurre l’ansia è: l’incenso. Sembrerà strano come una pianta dall’odore così forte possa ridurre stress ed ansia, eppure è così.

L’incenso ha un significato molto potente, infatti viene utilizzato durante la meditazione per poter creare una perfetta atmosfera e purificare l’anima da tutto ciò che non le appartiene. Vediamo in che modo possiamo bruciarlo in casa.

profumatore
Profuma la tua stanza con questa pianta, riuscirà ad eliminare lo stress

LEGGI ANCHE >> Vuoi addormentarti in un minuto? Prova questa tecnica per un totale relax

Ovviamente quando sentiamo parlare di incenso pensiamo subito a quello che sentiamo in chiesa, molto forte e per niente rilassante. In verità ogni pianta ha la sua funzione. Quelle adatte a noi, che servono per alleviare lo stress e l’ansia sono: il sandalo e la lavanda.

Il sandalo viene utilizzato durante la meditazione e serve per allontanare lo stress e l’ansia. Si può bruciare un piccolo bastoncino di questa pianta, qualche ora prima di andare a letto e far sì che il profumo si diffonda in tutta la casa. Mettersi sul divano e lasciarsi trasportare da questo intenso odore ci rilasserà e garantirà una notte perfetta.

La lavanda invece ha proprietà calmanti, il procedimento da eseguire è lo stesso del sandalo. Magari la si può utilizzare quando abbiamo qualche pensiero che ci tormenta: accendere un bastoncino di quest’ultima, chiudere gli occhi, stendersi sul divano e accendere un po’ di musica dolce, in questo modo allontaneremo la mente dai cattivi pensieri.

Impostazioni privacy