La puoi pulire e farla tornare come nuova mettendola in microonde: risultato pazzesco!

Hai un microonde a casa? Ti servirà per pulire questo comune oggetto che tutte noi utilizziamo ogni giorno. Il risultato sarà pazzesco!

Il microonde è un oggetto molto utile da tenere nella propria casa. Qualche tempo fa si è pensato che le sue onde potessero arrecare danni alla salute, ma si è scoperto in seguito che non è così e che non ne arreca più di quanto non facciano gli altri elettrodomestici.

microonde
Metti quest’oggetto nel microonde e vedrai subito il risultato: sarà pazzesco!

LEGGI ANCHE >> Forno e microonde si puliscono in questo modo: il metodo per evitare di rovinarli

Solitamente viene utilizzato per poter riscaldare cibi, bevande, creare cioccolata calda e così via. Oggi invece ve lo faremo utilizzare per un altro scopo ben diverso e ‘strano’. Lo utilizzeremo per poter pulire un oggetto che utilizziamo ogni giorno nel make-up; noteremo subito un risultato pazzesco che ci lascerà a bocca aperta. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Hai il forno a microonde? Usalo in questo modo geniale e vedrai quanto tempo in più avrai per te

Il risultato che otterrai sarà pazzesco! Ecco cosa puoi fare se metti quest’oggetto nel microonde

Ogni giorno, che sia per andare al lavoro, per fare la spesa, per accompagnare i figli a scuola o per una semplice passeggiata con le amiche, ci trucchiamo ed utilizziamo diversi oggetti. Pennelli, piegaciglia, matite, rossetti e lui, l’immancabile fondotinta. C’è chi lo stende con le mani, chi con il pennello e chi infine con la spugnetta ed è proprio di quest’ultima che andremo ad occuparci oggi.

spugnetta fondotinta
Ecco perchè dovresti mettere la spugnetta del fondotinta nel microonde

LEGGI ANCHE >> Hai il microonde in casa? Allora dovresti sicuramente fare attenzione a questo!

Ci occorrerà:

  • una brocca con dell’acqua
  • sapone (quello che utilizziamo per lavare le mani)
  • spugnette sporche di fondotinta

Iniziamo mettendo nell’acqua, in una brocca, le spugnette sporche che desideriamo lavare, aggiungiamo qualche spruzzo di sapone liquido per le mani e mettiamo il tutto nel microonde per circa un minuto e mezzo. Trascorso il tempo necessario, sciacquiamo la brocca eliminando l’acqua e aggiungiamone di nuova. Ripetiamo il processo per la seconda volta, al termine del quale getteremo via l’acqua ormai sporca di trucco nel lavandino e sciacqueremo con acqua corrente le spugnette del fondotinta.

In questo modo le avremo pulite e perfette. Quest’operazione è consigliata almeno una volta a settimana; sembrerà assurdo, ma la spugnetta oltre a trattenere il fondotinta, tratterrà anche i batteri rendendo la nostra pelle impura e grassa.

Impostazioni privacy