Forno e microonde si puliscono in questo modo: il metodo per evitare di rovinarli

Il forno classico e a microonde possono essere puliti in un modo molto semplice e anche divertente: se ti dicessi che hai bisogno di una mamma arrabbiata?

Care mamme e cari papà di Mammastyle.it, possiamo ufficialmente affermare che cucinare è uno dei momenti più belli da passare in famiglia, non trovate? I bambini si divertono un mondo mentre ci aiutano con gli utensili, noi possiamo dedicare loro qualche pietanza sfiziosa e particolare, per non parlare poi di tutte le preparazioni dolci e salate come patatine fritte, cotolette, torte e biscottini.

forno e microonde
Come pulire i forni elettrici e a microonde senza fatica? Ti diamo noi una soluzione intelligente!
Foto di StockSnap da Pixabay

Insomma, ci si diverte sempre, specialmente durante il weekend, scommettiamo però poi che i bimbi corrano a giocare una volta terminata la ricetta…ma a noi tocca l’arduo compito di pulire tutto! Ci armiamo di santa pazienza, indossiamo i guanti, afferriamo lo sgrassatore e iniziamo a strofinare tutte le superfici, in particolare il piano cottura e il forno.

Ma se vi dicessimo che da oggi in poi non dovrete più fare voi questo sporco e duro lavoro? Se vi dicessimo che vi basta una semplice e piccola mamma arrabbiata? Su tutte le furie davvero, perché dovrà pulire lei, ve lo garantiamo! Se non avete ancora capito, rimanete con noi e scopriamo questo segreto di pulizie pazzesco

LEGGI ANCHE: Per avere un caffè buonissimo devi pulire la moka in questo modo: fai così

Forno elettrico e a microonde possono essere puliti così: arriva in aiuto una mamma arrabbiata!

Tutte le mamme sono un po’ arrabbiate quando si rendono conto di dover trascorrere altro tempo in cucina per pulire e sgrassare tutto a dovere. Certo, preparare qualche pietanza golosa e sfiziosa in famiglia non ha prezzo, ma quanto costa poi ciò che viene dopo! I bambini se ne ‘lavano le mani’ e spetta a noi, mamme e papà dover rimettere tutto al proprio posto.

forno elettrico e a microonde
Questo metodo servirà anche per sgrassare tutte le griglie rovinate o incrostate da tempo
Foto di Reinhard Thrainer da Pixabay

Eppure, una soluzione geniale, economica ed efficace esiste eccome e ciò che ci servirà sarà semplicemente una mamma arrabbiata. I nostri forni elettrici e a microonde non avranno scampo e saranno perfettamente igienizzati e puliti in pochissimi minuti! Ma chi sarebbe questa mamma su tutte le furie?

LEGGI ANCHE: Pasta e lenticchie cremosa e sfiziosa: di’ addio alla zuppa brodosa, questa è super vellutata

Stiamo semplicemente parlando di due simpaticissimi utensili di cucina, chiamati Hot Mama e Angry Mama. Si tratta di piccoli recipienti a forma di mamma arrabbiata in silicone, resistenti alle alte temperature e che ci aiuteranno nella pulizia dei forni. Ma come si usano?

Il metodo è semplicissimo e differisce leggermente in base al tipo di pulizia: per il forno classico viene in nostro aiuto Hot Mama, bisognerà riempire il suo interno con acqua, una goccia di aceto e qualche grammo di bicarbonato. Basterà poi porla al centro del forno, su una leccarda e ‘cuocerla’ letteralmente per circa 30/40 minuti in forno ben caldo. Una volta terminati i tempi necessari basterà far intiepidire il forno, passare un panno umido in microfibra e sciacquare Hot Mama sotto acqua corrente. Il forno sarà super pulito e profumato!

LEGGI ANCHE: Forse hai sempre sbagliato! Ti dico il modo giusto per caricare correttamente la lavastoviglie

forno a microonde
Eccole le nostre Angry Mama e Hot Mama, arrabbiate come sempre!
Foto da Instagram_angrymamamicrowave

Per pulire invece il forno a microonde troviamo la sorella di Hot Mama, ovvero Angry Mama, che dal nome inglese stesso ci fa comprendere quanto sia arrabbiata di svolgere il lavoro al posto nostro. Basta riempirla con acqua, aceto e succo di limone, porla sul piatto rotante e cuocerla per circa 7 minuti al massimo dei Watt. Vedremo che emetterà dei fumi, a conferma della sua rabbia, ma saranno proprio quei vapori a scrostare tutta la sporcizia. Così come per il forno elettrico, bisognerà poi dare una passata con un panno umido in microfibra.

Hot Mama e Angry Mama sono acquistabili su Amazon a un prezzo davvero imbattibile: si tratta di circa 14/16 euro al pezzo. Se non volete acquistare potrete ugualmente provare le soluzioni proposte versandole in recipienti resistenti al calore. Vedrete che pulizie perfette!

Impostazioni privacy