Condensa sui vetri? Eliminala con questi semplici rimedi fai da te e dirai addio agli aloni

Con l’arrivo del freddo si ripresenta quella odiosa condensa sui vetri? Non lasciare tracce, con questi trucchetti avrai zero aloni. 

Ormai è inutile negarlo, il freddo è arrivato. E come se non bastasse, le avverse condizioni meteorologiche di questi giorni, ci hanno fatto tirare fuori dagli armadi, cappotti e vestiti pesanti. L’estate purtroppo, è solo un lontano ricordo.

condensa vetri
La condensa dei vetri, è uno dei fenomeni provocati dal freddo. Foto di Dim Hou da Pixabay

Purtroppo quando il tempo ci è avverso, tranne che per motivi di lavoro o commissioni urgenti, saremo costretti a restare al caldo nelle nostre case. Ed è proprio nelle giornate più fredde, che il calore interno delle nostre stanze, si scontra con la temperatura fredda esterna, e creerà quella fastidiosa condensa sui vetri delle nostre finestre e balconi. Questo fenomeno così naturale, in realtà è una gran seccatura, perché se non pulita correttamente tenderà a lasciare tutti quei fastidiosi aloni visibili ad occhio nudo.

LEGGI ANCHE: Se vuoi ottenere dei vetri puliti e senza aloni, prova queste miscele ‘magiche’: non spenderai nemmeno 1 euro

Per eliminare la condensa dai vetri, ti basterà semplicemente fare così

Quando fuori c’è molto freddo e in casa invece la temperatura è decisamente più calda, si tenderà irrimediabilmente a generare la tanto odiata condensa sui vetri. Il motivo per cui la sua presenza è così poco amata, è dovuta principalmente al fatto, che, se vogliamo evitare aloni e macchie saremo costretti a pulirli prima che si asciughi. A volte però, nonostante l’azione tempestiva, il risultato non è per nulla soddisfacente. Proprio per questo, vi mostreremo alcuni trucchetti, che vi faranno ottenere dei vetri puliti in un solo colpo.

LEGGI ANCHE: Ti basteranno questi semplici ‘strumenti’ per avere vetri e specchi perfetti

condensa vetri
Questi rimedi fai da te, saranno perfetti per eliminare la condensa dai vetri. Foto di Pexels da Pixabay

LEGGI ANCHE: Stanca di vedere i soliti aloni sui vetri appena puliti? Questo rimedio è davvero infallibile, una brillantezza unica

Il primo metodo che vogliamo proporvi, prevede l’utilizzo del classico aceto. Prendete 1 litro d’acqua e aggiungete mezzo bicchiere di aceto. Versate tutto in un flacone spray e vaporizzatelo. Ora con un panno in microfibra, asciugate. Vedrete che non ci sarà un alone nemmeno a cercarlo con la lente d’ingrandimento.

Il secondo metodo invece, consiste nel usare il talco. Anche in questo caso, prendete un flacone spray, versate 700 ml di acqua e 2 cucchiai di talco. Agitate il flacone per far mescolare bene i due ingredienti e vaporizzatelo sui vetri. Prendete quindi il solito panno in microfibra e asciugate tutta la superficie.

In questo modo i vostri vetri saranno perfettamente puliti e privi di aloni.

Ma se volessimo impedire la formazione della condensa? Vi basterà lasciare l’anta leggermente aperta ed eviterete che questo accada.

 

Impostazioni privacy