Non è il limone! Ma se lo aggiungi ai carciofi non diventeranno mai più neri

Non tutti lo usano, ma è questo l’ingrediente segreto che dovrai usare per non far diventare i carciofi neri quando li pulisci. 

I carciofi, a differenza di quello che si possa pensare, sono una vera e propria fonte di benessere. Ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo, sono tra gli alimenti che non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata.

carciofi neri
Scopri il trucchetto per non far diventare neri i carciofi quando li pulisci. Foto di Roberto DB da Pixabay

Grazie alla loro incredibile versatilità, i carciofi possono essere utilizzati in tantissimi modi in cucina. A partire dal classico carciofo servito per antipasto. Fino ad arrivare a gusto si secondi piatti. Insomma, state pur certi, che se avete dei carciofi in casa, saprete sempre come farne buon uso. L’unica pecca di questo incredibile alimento, è la velocità con cui annerisce mentre si puliscono. Ma un modo per evitare che questo accada c’è, e non è il classico sistema che tutti voi conoscete. Sarà un trucchetto davvero incredibile, che vi farà ottenere un risultato impeccabile.

LEGGI ANCHE: Che meraviglia queste polpette ai carciofi: scommetto che così non le hai mai mangiate, provale e ti stupiranno

Per evitare che i carciofi diventino neri quando li pulisci, dovrai usare questo ingrediente

Per evitare che i carciofi diventino neri quando si puliscono, in genere, si mettono in una ciotola con acqua, limone e farina. La combinazione di questi 3 elementi, mantiene integri i carciofi evitando che il processo di ossidazione inizi. Ma quello che vogliamo proporvi oggi, sarà un rimedio del tutto innovativo. Infatti, basterà aggiungere questo ingrediente speciale mentre li pulite, ed otterrete un risultato incredibile.

LEGGI ANCHE: Carciofi ripieni: in questo modo non sono solo estivi ma anche golosi! Scopri la ricetta, pronti in 5 minuti

 

carciofi neri
Questo metodo rivoluzionario sarà perfetto per evitare che i carciofi diventino neri. Foto di natalia_esposito2004 da Pixabay

LEGGI ANCHE: Carciofi freschi tutto l’anno, con queste tecniche non rinuncerai più al loro sapore

Per evitare che i carciofi diventino neri subito dopo averli puliti, non dovrete fare altro che procurarvi dell’acqua frizzante e del prezzemolo.

Vi basterà prendere una ciotola, riempirla con acqua frizzante e aggiungere dei rametti del prezzemolo. L’anidride carbonica contenuta nelle bollicine dell’acqua in combinazione con il prezzemolo, rallenta il classico processo di ossidazione che annerisce i carciofi. In questo modo, potrete pulirli in tutta tranquillità e cucinarli con calma. Un trucchetto davvero geniale che non tutti conoscono, ma che sarà davvero molto utile.

 

 

Impostazioni privacy