Soltanto 2 ingredienti e finalmente la tua cappa in acciaio tornerà a splendere, un trucchetto favoloso

Se vuoi sgrassare la tua cappa in acciaio, ti basteranno soltanto due ingredienti e finalmente otterrai un pulito mai visto: provalo subito!

Tra i tanti elementi della cucina da pulire, la cappa risulta essere sempre quella più difficile e seccante. Sopratutto se il suo rivestimento è interamente in acciaio, tenerla perfettamente pulita e lucida, è davvero un compito arduo.

sgrassare cappa acciaio
Ecco cosa ti servirà per sgrassare la cappa in acciaio. Foto di Renate Köppel da Pixabay

L’acciaio, per quanto sia un materiale molto duraturo e resistente, diventa davvero ostico quando lo si deve pulire. La cappa in acciaio poi, lo è ancora di più, soprattutto quando si devono pulire anche i suoi filtri. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi come, con 2 semplici ingredienti, riuscirete ad ottenere dei filtri perfettamente puliti ed una cappa sgrassata. Ci vorrà davvero poco, e senza alcuno sforzo, riuscirete ad avere dei risultati invidiabili. Siamo certi, che una volta provato questo metodo, non lo lascerete mai più.

LEGGI ANCHE: Guarda il filtro della cappa, è pulito? Per farlo tornare come nuovo usa questo: resterai a bocca aperta

Con questo rimedio fai da te, sgrassare la cappa in acciaio sarà facilissimo

Sgrassare la cappa, sappiamo benissimo quanto possa essere un compito noioso e che richiede un bel pò di tempo, soprattutto se c’è parecchio sporco da eliminare. Proprio per questo oggi, vi mostreremo come, con l’aiuto di 2 ingredienti che tutti abbiamo in casa, avrete una cappa sgrassata e perfettamente pulita.

LEGGI ANCHE: Cappa della cucina piena di macchie? Se la tua è di acciaio devi fare così e brillerà

sgrassare cappa acciaio
Prendi questi 2 ingredienti, saranno perfetti per sgrassare la tua cappa in acciaio. Foto di Addi Gibson da Pixabay

LEGGI ANCHE: Smonta il filtro della cappa e mettilo in una teglia da forno: così tornerà pulito e splendente

Tutto quello che vi servirà sarà:

  • Bicarbonato
  • Aceto
  • Acqua bollente

Smontate i filtri della vostra cappa, intanto mettete a bollire una pentola bella capiente con acqua. Quando sarà arrivata a bollore, versatela in una bacinella. Aggiungete il bicarbonato e l’aceto, le quantità varieranno in base alla quantità di acqua che usate. In ogni caso, siate generosi con le quantità. A questo punto, immergete i filtri della cappa e lasciatele in ammollo per circa 10 minuti. Dopodiché, con l’aiuto di un vecchio spazzolino, strofinate per bene i filtri. Risciacquate con acqua calda pulita e asciugate. Noterete subito i vostri filtri perfettamente puliti. Per pulire la cappa invece, potrete usare la stessa miscela preparata per pulire i filtri, ma in quantità ridotte.

 

Impostazioni privacy