Il liquore dei famosi cioccolatini finalmente a casa tua, prepararlo è davvero facile

In poche mosse, potrai finalmente preparare in casa il liquore dei famosissimi cioccolatini: provalo subito e vedrai che sapore unico. 

Fra i tanti tipi di cioccolatini in vendita, uno in particolare riscontra un successo enorme. Ed è proprio di lui che stiamo parlando, l’intramontabile Pocket Coffee, che, con il suo sapore unico, ci ricarica quando ne abbiamo più bisogno.

liquore cioccolatini
Prepara in casa il liquore dei famosi cioccolatini. Foto di congerdesign da Pixabay

La particolarità, che rende unici questi cioccolatini, è il loro guscio esterno fatto di cioccolato fondente, che racchiudono un delicatissimo liquore al caffè. Il giusto contrasto tra dolce e amaro, che lo rende davvero inimitabile. Proprio per questo, oggi, vogliamo mostrarvi come poter replicare in casa, il liquore contenuto al suo interno. Finalmente potrete gustarlo ogni volta che volete. E in vista del Natale, sarà un’ottima idea regalo da donare ad amici e parenti, che resteranno senz’altro contenti.

LEGGI ANCHE: Liquore agli agrumi fatto in casa: servilo ai tuoi amici, è fresco e super dissetante! Vedrai che gusto

Prepara in casa il liquore dei famosi cioccolatini e non resterai mai più senza

Replicare in casa il liquore contenuto nei Pocket Coffe, non è affatto complicato. La preparazione sarà estremamente semplice e dopo il giusto tempo in cui dovrà riposare, sarà pronto per essere gustato. Vediamo subito tutto quello che vi servirà:

  • 600 gr di acqua
  • 400 gr di zucchero
  • 200 ml di panna per dolci
  • 100 gr di cacao amaro
  • 90 gr di caffè solubile
  • 250 gr di alcol 95%
  • 2 bustine di vanillina

LEGGI ANCHE: Liquore alla liquirizia fatto in casa, l’amaro perfetto per questi giorni di festa

liquore cioccolatini
Prova a preparare in casa il liquore dei famosi cioccolatini. Foto di Manuel Torres Garcia da Pixabay

LEGGI ANCHE: Liquore alla mela: la ricetta facile e gustosissima che farà venire l’acquolina in bocca

Prendete un pentolino bello capiente, versate l’acqua e ponetelo sul fuoco. Aggiungete lo zucchero e abbassate la fiamma, iniziate a mescolare ed unite anche la panna. Continuando sempre a mescolare, unite anche il cacao e dopo che si sarà completamente sciolto, aggiungete anche il caffè. Quando inizierà a bollire ed avrete ottenuto un composto liscio e senza grumi, potrete spegnere la fiamma. Unite quindi la vanillina e mescolate nuovamente. Trasferite il tutto in una ciotola e solo quando sarà ben freddo incorporate l’alcol. Mescolate per un ultima volta e travasatelo nelle bottiglie. Una volta fatta questa operazione, ponete le bottiglie in un luogo fresco e asciutto per 20 giorni, dopodiché sarà pronto per essere gustato. Il suo sapore vi travolgerà e vedrete che sarà identico a quello contenuto nei cioccolatini.

Impostazioni privacy