Ti basteranno questi semplici ‘strumenti’ per avere vetri e specchi perfetti

Uno dei problemi più grandi di ogni donna sono gli aloni su vetri e specchi in casa. Questo è il metodo che dobbiamo adottare per eliminarli totalmente.

Quando ci dedichiamo alla pulizia profonda della casa troviamo sempre più spesso difficoltà con i vetri e specchi presenti in casa perché, nonostante il tempo speso e i numerosi prodotti specifici per quella superficie, non riusciamo mai ad averli splendidi come desideriamo.

finestre
Elimina per sempre gli aloni da vetri e specchi con questi strumenti (Foto di Muntzir Mehdi da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Pulire finestre, vetri e pavimenti con un solo ingrediente: il rimedio naturale che ti stupirà!

Ecco perché abbiamo pensato di dedicare un articolo su come poter eliminare quei dannati aloni da vetri e specchi, che restano lì nonostante l’attenzione che dedichiamo ad essi. Vediamo insieme in che modo fare.

LEGGI ANCHE >> Vuoi pulire tra i vetri del forno senza smontarla? Ti basterà un solo oggetto per un risultato impeccabile

Per eliminare totalmente gli aloni da vetri e specchi devi fare così, sarà semplicissimo

Si sa che il problema principale degli aloni su vetri e specchi è racchiuso nell’asciugatura. Questa deve essere perfetta e per essere tale dobbiamo servirci di alcuni piccoli ‘strumenti’ che renderanno il nostro lavoro gratificante. Finalmente non ci sembrerà di aver sprecato più di un’ora per nulla.

pulire
Segui questi metodi per pulirli benissimo (Foto di StockSnap da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Vuoi pulire in modo efficace i vetri della doccia? Con questo trucchetto brilleranno in pochissimo tempo

I metodi di asciugatura di cui vogliamo parlarvi sono diversi e sono:

  • Tergivetro
  • Spugnetta o panno in microfibra
  • Giornali

Per quanto riguarda il primo punto, il tergivetro, questo è uno strumento molto utilizzato per pulire soprattutto le vetrate enormi presenti in casa, ma ciò non significa che può essere utilizzato anche per i classici vetri di casa. È molto semplice da utilizzare e soprattutto veloce, potremmo utilizzarlo quando non abbiamo molto tempo a disposizione, ma vogliamo comunque un ottimo risultato dopo aver lavato i vetri.

Secondo punto, il panno in microfibra. È altamente sconsigliato utilizzare uno strofinaccio in cotone, perché potrebbe rilasciare i pelucchi attaccati al vetro ed otterremo un effetto orribile. Meglio comprare un panno in microfibra che garantirà un’ottima asciugatura.

Infine possiamo prendere in considerazione il metodo più utilizzato dalle nostre nonne e sicuramente il più efficace: i giornali. Fogli di quotidiani sono perfetti per poter asciugare i vetri o gli specchi evitando che si formino gli aloni.

Impostazioni privacy