Vuoi pulire tra i vetri del forno senza smontarla? Ti basterà un solo oggetto per un risultato impeccabile

Se cerchi una soluzione efficace per pulire tra i vetri del forno, questa soluzione è perfetta per te: senza fatica vedrai che risultato. 

pulire tra i vetri del forno
Cerchi un rimedio per pulire tra i vetri del forno? Prova quest’idea geniale. Foto di Mike Gattorna da Pixabay

Il forno è tra gli elettrodomestici più utilizzati in cucina. Grazie alla sua funzione, permette di realizzare deliziosi manicaretti. Basterà solo accenderlo ed inserire tempo e temperatura e penserà a tutto lui. Proprio per questo motivo, al suo interno, sono spesso presenti incrostazioni di unto e di sporco. Ma il più delle volte queste macchie, non le troviamo soltanto al suo interno ma anche sul suo sportello. E se pulirlo può sembrare facile, rimuovere tutto lo sporco accumulato tra i due vetri che lo compongono, non è certo cosa semplice. La soluzione ideale sarebbe quella di smontarlo completamente, ma questa operazione non sempre è facile, soprattutto in forni un pò più vecchiotti. E allora come fare senza rischiare di rompere tutto? Restate con noi e scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: Cerchi un prodotto 100% naturale per il tuo forno? E’ questo quello perfetto!

Basteranno pochi minuti per pulire tra i vetri del forno: saranno perfettamente sgrassati

Lo sportello del forno è una delle parti più complicate da pulire. Perché seppur completamente smontabile, basterà anche una sola piccola disattenzione per compromettere la sua integrità. Per questo motivo oggi, vi mostreremo come pulire tra i suoi vetri con un oggetto davvero impensabile. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? E allora eccovi svelato l’oggetto misterioso! Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del semplicissimo fil di ferro. Quello che dovrete fare sarà facilissimo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Vi basterà prendere un pezzo abbastanza lungo di fil di ferro, piegarlo in due in modo da creare una U. A questo punto stringetelo leggermente in modo che sia più facile maneggiarlo. Prendete un panno in microfibra bagnato nella classica soluzione di acqua e aceto, ed avvolgetelo attorno al vostro supporto. Fissate le estremità con un elastico ed iniziate la pulizia. Inseritelo tra i vetri ed ecco che potrete pulirli senza alcun rischio. Una volta eseguita questa prima operazione. Eliminate il panno ormai sporco e prendete uno pulito, ripassatelo sui vetri ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy