Se vuoi ottenere dei vetri puliti e senza aloni, prova queste miscele ‘magiche’: non spenderai nemmeno 1 euro

Finalmente ti sbarazzerai di tutti quei fastidiosi aloni sui vetri, dovrai solo preparare una di queste miscele e vedrai come saranno puliti. 

Quando si tratta di pulire i vetri, si fanno sempre dieci mila scongiuri per sperare, che una volta finito non si vedano quei fastidiosi aloni, che compaiono puntuali come un orologio Svizzero e che vanificano tutto il lavoro fatto fino a quel momento.

vetri puliti
Per ottenere vetri puliti, dovrai solo provare questo. Foto di Simon Kadula da Pixabay

Quando usiamo prodotti sbagliati e non adatti per la detersione dei vetri, ci ritroveremo sicuramente aloni ovunque. In questo modo, non solo sembreranno sporchi, ma tutto il tempo perso per pulirli, sarà stato davvero sprecato. Ma in realtà, esistono alcuni rimedi fai da te, che aiuteranno a pulire i vetri in maniera perfetta e soprattutto senza fatica. Uno ve lo abbiamo già svelato in questo nostro articolo, gli altri ve li mostriamo tra pochissimo.

LEGGI ANCHE: Pulire i vetri della doccia è una tortura! Se anche a te non vengono mai perfetti ho qui un metodo super efficace

Per vetri puliti e senza aloni, sono queste le miscele da provare

Pulire i vetri, rientra tra quelle faccende di casa più noiose da fare. E se poi ci aggiungete, che dopo aver passato minuti preziosi per eliminare ogni traccia di sporco, compaiono tutti quei fastidiosi aloni, ecco che diventa ancora più terribile. Proprio per questo stasera, vi sveleremo alcune delle miscele più usate in casa, per ottenere vetri puliti e senza aloni. Basterà davvero poco e lavare i vetri non sarà più un incubo.

pulire vetri
Questi metodi sono perfetti per pulire i vetri. Foto di Simon Kadula da Pixabay

LEGGI ANCHE: La vetrinetta ha bisogno di una ‘rinfrescata’: immergi i bicchieri in acqua calda e aggiungici questo

Il primo metodo che vogliamo mostrarvi è quello che prevedere l’utilizzo di acqua e aceto. Mescolate 100 ml di aceto in 500 ml di acqua calda, travasate tutto in un flacone spray e vaporizzatelo sui vetri. Passate un panno in microfibra e gli aloni saranno solo un lontano ricordo.

Una seconda alternativa da provare, è quella di unire 1 cucchiaino di sapone per piatti, in 500 ml acqua calda. Mettete il tutto in una bacinella e con un panno in microfibra pulte accuratamente i vostri vetri.

Infine provate il metodo della patataDividete una patata a metà e passate la parte senza buccia sui vetri, dopodiché risciacquate con acqua tiepida ed asciugate. Vedrete che i vostri vetri saranno perfetti e senza aloni.

Impostazioni privacy