Forse hai sempre sbagliato! Ti dico il modo giusto per caricare correttamente la lavastoviglie

La lavastoviglie è l’elettrodomestico più amato di tutti. Si possono cucinare mille pietanze insieme senza doversi preoccupare dei piatti e delle pentole da lavare. Ma, quando la devi caricare sei sicura di non sbagliare? Oggi, ti sfato un mito.

Ormai, non potrei vivere senza la mia adoratissima lavastoviglie e, scommetto, nemmeno tu.

caricare lavastoviglie
Non dovresti mai commettere questo sbaglio quando carichi la lavastoviglie: attenta perché è un errore che fanno tutti! (Foto di Rudolf Langer da Pixabay)

Leggi anche: Non comprerai più le pastiglie: usa questo in lavastoviglie e vedrai che brillantezza

È inutile discuterne, è una delle invenzioni migliori del mondo e dovrebbe trovarsi in ogni casa del pianeta. Chi ha il tempo e la voglia di mettersi a strofinare pentole e padelle per rimuovere lo sporco?! A chi mai andrebbe di lavare posate, piatti e bicchieri a mano stando in piedi vicino al lavello e bagnandosi con gli schizzi d’acqua e detersivo?! È chiaro che la lavastoviglie è una salvezza per donne e uomini di tutte le età e nazionalità. Ci sarebbe un “però”: sei sicura di averla sempre caricata nel modo giusto? Non vorrei essere io a portarti cattive notizie, ma credo che anche tu abbia fatto questo errore perché capita a tutti.

Non dovresti mai farlo quando devi caricare la lavastoviglie: questo è il modo giusto!

Non rammaricarti, non sei l’unica ad aver fatto questo sbaglio, anzi moltissime persone lo fanno senza nemmeno rendersene conto.

caricare lavastoviglie errore
“lacasadimattia” su TikTok ha pubblicato un video in cui mostra, in pochi minuti, come si carica correttamente la lavastoviglie! (Screenshot da TikTok)

Leggi anche: Le piastrelle della cucina sono piene di sporcizia? Usa questo e torneranno a splendere

La lavastoviglie è un elettrodomestico che, come ben sai, funziona per mezzo di un motore che scalda l’acqua e, con una grande potenza, la distribuisce sulle stoviglie. Questo getto potente, in combinazione con il potere pulente del detersivo, riesce a pulire e ad igienizzare piatti, pentole, bicchieri, posate e tutti gli accessori di cui ti servi in cucina. Sono sicura che anche tu commetti questo errore: quando vai di fretta oppure hai molti piatti da lavare, quasi certamente, non badi troppo a dove collochi le stoviglie nei cestelli ed è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Leggi anche: Non puoi fare a meno della lavastoviglie? Ti spiego come usarla per risparmiare ed evitare bollette salate

Infatti, nessuno sa che c’è una grande differenza della potenza del getto d’acqua della lavastoviglie. In particolare, sulla parte inferiore il movimento dell’acqua è molto più forte rispetto alla parte superiore. Di conseguenza, in basso andrebbero sempre collocati oggetti molto sporchi come pentole, piatti, padelle e posate. Invece, nel cestello superiore dovresti mettere solo bicchieri e ciotoline. Sono sicura che, per la fretta o per la quantità delle stoviglie da lavare, ti sia capitato di non caricare in questo modo la lavastoviglie. Non farlo più altrimenti le stoviglie non si laveranno bene e dovrai far partire un nuovo ciclo di lavaggio sprecando tempo, acqua, detersivo e denaro.

Impostazioni privacy