Ti basta veramente poco per creare un angolino di puro relax in casa tua

In questi tempi così frenetici e pieni di stress non c’è nulla di meglio che costruirsi un angolo di pace. Crea i tuoi momenti di relax dentro il tuo appartamento.

Per predisporre un angolino dove poter stare in pace e in relax occorre prima di tutto pensare a che tipo  di “oasi” vogliamo riprodurre in casa. Quali sono gli oggetti e i comfort  di cui abbiamo bisogno e come mettere il tutto insieme per creare un meccanismo perfetto.

arredo
Ecco come creare un angolo di pace in casa tua (Foto di Kari Shea da Pixabay)

Non è complicato come si potrebbe credere bastano piccole modifiche per riprodurre dal niente un vero e proprio rifugio accogliente. Magari un posto dove staccare e immergerti in altri mondi con la lettura, oppure rilassarti accendendo lo stereo e lasciare partire della buona musica.

Leggi Anche: Area di relax in casa: due rimedi economici e veloci per profumare l’ambiente

Costruiamo insieme un angolo di pace e relax direttamente a casa tua

Se le dimensioni del tuo appartamento ce lo permettono, sarebbe importante procurarci un tavolino per iniziare ad impostare il tuo posto relax. Sarà utile e anche versatile per diverse attività, dalla lettura agli spuntini, è importante che sia modesto e di dimensioni piccole.

kindle
Nel tuo angolo di relax che prepareremo insieme potrai fare le cose che più ami (Foto di Pexels da Pixabay)

Focus sulle luci: l’illuminazione gioca un ruolo importante, più di quanto si crede. Lasciamole soft ma che siano pratiche, per esempio non sarebbe male una lampada che abbia la possibilità di essere regolata in base alle tue necessità. Non essere avara e non lasciarne solo una, il tuo angolino sarà lo sfondo dei tuoi hobby, motivo per il quale avrai bisogno sì di atmosfera ma anche di praticità.

La madre della comodità: non esiste al mondo un angolo relax senza un comodo divano o poltrona, la scelta di questo pezzo va molto a seconda del budget di partenza, aldilà del modello ti consiglio il divano bianco è più versatile di ciò che si pensa.

Leggi Anche: Ecco perchè un divano bianco è l’oggetto di cui la tua casa ha proprio bisogno

Non dimenticare di inglobare dei comodi cuscini e un comodo e caldo plaid per i tuoi momenti di lettura o cinema.

Less is more: il posto che stiamo allestendo non deve essere l’angolo dove buttare cose che non sappiamo dove mettere, ha una propria funzione e quindi deve essere tenuta in ordine e con gli oggetti consoni.

Leggi Anche: C’è bisogno di ordine oltre che di pulizia! Come avere una casa ordinata senza complicarsi la vita

Scegli gli oggetti che ami: se sei un’amante della musica inserisci in questo spazio un giradischi o uno stereo. Oppure se sei tecnologica inserisci il pc, ipad et similia, saranno utili per i momenti di relax con serie tv o film.

Candele: la luce delle candele crea atmosfere rilassanti e ancestrali, non sottovalutare anche l’incenso che con il suo profumo riesce a rilassare anche le menti più movimentate.

Tappeto: in pochi ci pensano ma quest’oggetto ci permette di stare scalzi arrivando a picchi di comodità che altrimenti non toccheremmo.

 

 

Impostazioni privacy