Ecco perchè un divano bianco è l’oggetto di cui la tua casa ha proprio bisogno

Basta davvero poco per stravolgere una casa, in questo caso un unico oggetto potrà fare la differenza: il divano bianco. 

Conosciamo tutte benissimo i limiti degli oggetti bianchi, si sporcano con estrema facilità, non tanto perchè il colore richiamerebbe lo sporco, ma perchè è semplice vedere le più piccole imperfezioni, ma non dobbiamo spaventarci da questo fattore, è un oggetto dalle tantissime possibilità.

divano
I motivi per cui scegliere un divano bianco (Foto di ErikaWittlieb da Pixabay)

Se vogliamo dare una sferzata al nostro appartamento, ecco perchè dovremmo partire proprio da un divano di questo colore che non gode di notorietà.

Leggi Anche: Hai tante fotografie chiuse nel cassetto? Ti svelo come possono diventare parte dell’arredamento in maniera simpatica

Ancora non lo sai ma quello che ti serve è un divano bianco

Ecco i motivi per cui acquistare un divano bianco è proprio una buona idea, non farti ingannare dalla nomea del colore bianco, sono più i pro che i contro.

arredamento
Non farti ingannare, il bianco non è un disastro come ti hanno detto (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi Anche: Non sai come igienizzare il tuo divano? Ecco come mantenerlo sempre pulito

Il colore: il bianco non deve essere demonizzato e basta, è un colore neutro. Questo vuol dire che è facilmente adattabile a qualsiasi interno e stile di un abitazione. Inoltre il colore chiaro attrae e enfatizza tutta la luce naturale della tua casa.
E’ un ottima soluzione da un punto di vista cromatico, si adatta a colorazioni chiare come quelle pastello oppure giocare di contrasti con colori più scuri, le possibilità sono infinite sta solo a te.

Un oggetto che resiste: tra tutti gli oggetti che gravitano attorno al nostro appartamento il divano resiste e sopravvive con facilità. Questo lo fa diventare anche un investimento qualora ti dovessi trasferire e doverlo abbinare a tutt’altro stile.

Ha un’anima informale ed elegante: come stavamo dicendo è un oggetto dalle tantissime possibilità, a seconda di come legherà con la casa e con l’arredo acquisterà una natura su misura. I più amati sono quelli in stile cottage inglese. L’importante non è tanto il colore ma il modello.

Leggi Anche: Vuoi un divano nuovo? Segui queste semplicissime regole per scegliere quello che fa per te

Pulirlo è facilissimo: probabilmente non te l’aspettavi ma se opterai per un modello sfoderabile pulirlo sarà davvero molto facile.
Inoltre questa colorazione è consigliabile perchè non scolorisce col il sole o con lavaggi aggressivi. Ci sono anche i modelli di pelle e in microfibra che per quanto riguarda la pulizia non danno problemi. Se proprio noti qualche problema puoi sempre usare la candeggina senza rischiare di rovinare il colore, meglio di così cosa si può desiderare?

Impostazioni privacy