Hai tante fotografie chiuse nel cassetto? Ti svelo come possono diventare parte dell’arredamento in maniera simpatica

Hai tante fotografie che non sono esposte? Ecco come poterle usare in maniera originale: diventeranno complementi d’arredo. 

fotografie
Esponi così vecchie fotografie e diventeranno parte della casa. Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Scattare una foto, è da sempre il modo migliore per immortalare bianco su nero dei ricordi. Soprattutto quando non esistevano gli smartphone e tutti questi nuovi strumenti tecnologici, il rullino era l’unico modo possibile per avere delle foto. Così è successo che nel corso degli anni, si sono accumulate quantità enormi di vecchie foto. E un pò per lo spazio, e un pò per la mancanza di idee, molto spesso sono rimasta custodite nei cassetti. Ma se invece stasera vi dicessimo che esistono dei modi davvero originali per riutilizzarle? Basterà un pò di fantasia e qualche piccolo spunto, per creare con delle vecchie foto dei veri complementi d’arredo. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora restate con noi e scoprite le nostre originali proposte.

LEGGI ANCHE: Vuoi riutilizzare delle vecchie lenzuola? Allora non gettarle via, prova queste idee davvero originali

Vecchie fotografie? Riutilizzale così e vedrai che idee originali

Conservare le foto in vecchi album, ha senz’altro i suoi vantaggi. Questo sistema di certo impedirà alle vostre fotografie di sciuparsi. Ma se ne avete davvero tante, forse è il momento di esporne qualcuna. E se sistemarle in semplici cornici proprio non vi piace, provate una di queste idee e vedrete che diventeranno parte dell’arredamento. Ricordatevi sempre, che l’elemento fondamentale è la vostra fantasia, noi vi facciamo alcune proposte, il resto mettetecelo voi. Vediamo allora come poter esporre le vostre fotografie:

  • Paralume: se avete un paralume che proprio non vi piace, scegliete le vostre foto preferite e con dei piccoli spilli, fissatele su tutta la superficie. Gli avrete dato un tocco nuovo e in più avrete esposto alcune fotografie, che altrimenti sarebbero rimaste nei cassetti;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Appese alla parete: munitevi di un bastoncino di legno bello lungo e con del cotone bello doppio, create tanti fili appesi su tutta la sua lunghezza. Ad ogni filo, fissate le foto di varie dimensioni ed avrete una carinissima struttura da appendere in casa;
  • In una vecchia cornice: se avete un vecchio quadro che proprio non vi piace più, eliminate la tela e il vetro. Recuperate quindi solo la struttura. A questo punto fissatela alla parete scelta e attaccate al suo interno le fotografie che avrete scelto.

Noi le troviamo delle idee davvero originali. E voi avete in mente altro? Attendiamo curiosi le vostre risposte.

Impostazioni privacy