Prendi delle patate, grattugiale ed aggiungi questo ingrediente: sarà uno snack davvero delizioso

Voglia di qualcosa di sfizioso? Questo snack di patate è perfetto per essere sgranocchiato in compagnia guardando un bel film. 

snack di patate
Aggiungi questo tocco segreto per avere uno snack di patate davvero squisito. Foto di Manfred Richter da Pixabay

La domenica sera è la parte della giornata, in cui stare comodamente sul divano a guardare un bel film, è di certo la soluzione ideale per ricaricare del tutto le batterie. E cosa c’è di meglio che sgranocchiare qualche snack sfizioso durante la visione? Potremmo tranquillamente dire che non esiste film senza snack. Di solito quelli più apprezzati sono patatine e pop corn. Messi in una bella ciotola sono l’ideale per grandi e piccini. Ma se avete voglia di qualcosa di diverso, e vi va di preparare in casa qualcosa di davvero originale, dovete allora assolutamente provare questa nostra proposta di stasera. Tutto quello di cui avrete bisogno saranno delle patate e un ingrediente segreto. E in pochissimo tempo riuscirete a preparare qualcosa di incredibilmente goloso.

LEGGI ANCHE: Frollini al parmigiano, lo snack da portare sempre con te: uno spezza fame davvero goloso

Prepara questo snack di patate e vedrai che deliziosa croccantezza

Avete mai sentito parlare dei rosti? Se non sapete cosa sono ve lo spieghiamo noi! I rosti altro non sono, che delle squisite frittelle di patate. La loro particolarità sta tutta nella loro preparazione. Ed è proprio questo lo snack che vogliamo mostrarvi stasera, con un’eccezione però, al suo interno ci aggiungeremo dello speck, che renderanno queste frittelle ancora più saporite. Ecco allora, tutto quello che vi servirà:

INGREDIENTI PER 15 ROSTI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 600 gr di patate
  • 100 gr di speck
  • 50 gr di farina
  • sale e pepe

Prendete le patate e sbucciatele, lavatele sotto acqua corrente, asciugatele bene e con l’aiuto di una grattugia dai fori larghi riducetele alla julienne. Fatto questo il più è ormai fatto. A questo punto vi basterà aggiungere lo speck a pezzettini, la farina e regolare di sale e pepe. Mescolate per bene fino a far amalgamare tutti gli ingredienti. Inumidite leggermente le mani e prendete una manciata d’impasto, schiacciatelo appena e formate le vostre frittelle. Ora prendete una padella, fate riscaldare bene dell’olio per friggere e tuffate i vostri rosti. Friggetele per circa 4 minuti per lato. Quando saranno cotti, fate scolare l’olio in eccesso. Fateli intiepidire leggermente e gustateli. Saranno croccanti fuori e morbidi dentro. Una vera delizia.

Impostazioni privacy