Biscotti inzupposi, preparali per la colazione del lunedì mattina: saranno davvero gustosi

Se cerchi una nuova idea per dei biscotti da colazione, prova questa ricetta e vedrai che squisitezza: perfetti da inzuppare nel latte. 

biscotti colazione
Biscotti per colazione? Questi saranno perfetti da tuffare nel caffè latte. Foto di Andreas Lischka da Pixabay 

Potranno passare gli anni, ma su una cosa siamo tutti d’accordo, a colazione nulla è meglio di una bella tazza di latte e biscotti. Che siano dei semplici frollini, oppure biscotti ripieni poco cambia. Ciò che conta è la loro incredibile bontà. Come ben sapete, in commercio esistono davvero tanti tipi e possiamo tranquillamente dire che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma se siete amanti delle cose fatte in casa e vi piace sentire il profumo che si sprigiona durante la cottura, dovete assolutamente provare questa versione. Noi li chiamiamo biscotti inzupposi, perché la loro consistenza friabile li rende perfetti per essere tuffati nel latte. E visto che siete ancora in tempo per preparare la colazione per domani, non perdete altro tempo e seguite tutti i passaggi.

LEGGI ANCHE: Biscotti al cioccolato: questa versione al cocco sarà perfetta per la merenda

Biscotti per la colazione? Con questa versione farai felice grandi e piccini

Preparare questi biscotti da latte è davvero semplicissimo. E in meno di mezz’ora avrete pronta la colazione per domani. Farete un carico di golosità che vi accompagnerà per tutta la giornata. Allora basta chiacchiere, prendete carta e penna e annotatevi tutti i passaggi.

INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI

  • 1 uovo
  • 140 gr di zucchero
  • 70 ml di olio di semi
  • 300 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 40 ml di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • zucchero semolato per la copertura

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola montare le uova con lo zucchero. Quando il composto sarà bello spumoso unire l’olio e il latte. Continuate a montare e quando sara ben amalgamato, versate la bustina di vanillina. Ora aggiungete la farina un pò per volta. Quando il composto sarà più compatto, proseguite la lavorazione con le mani. Noterete che l’impasto risulterà molto morbido, ma non preoccupatevi non dovrete aggiungere altra farina. Trasferite l’impasto su di un piano infarinato e continuate a lavorare fino ad ottenere un bel panetto liscio. Adesso dividete l’impasto in tante piccoli pezzettini, dovranno essere di circa 20 grammo ciascuno. Una volta diviso il composto, con le mani formate tanti piccoli salsiciotti. Passateli nello zucchero semolato e trasferiteli in una teglia ricoperta da carta forno. Infornate in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti. Lasciateli raffreddare ed ecco che sono pronti per essere inzuppati nel latte.

Impostazioni privacy