Biscotti al cioccolato: questa versione al cocco sarà perfetta per la merenda

Prepara i biscotti al cioccolato e cocco, semplici, croccanti, sottili ed estremamente golosi! Segui la ricetta facile, vedrai che merenda

La merenda è uno dei momenti più divertenti e golosi della giornata, dedicata alla pausa studio oppure semplicemente per vivere insieme attimi di felicità in famiglia. Possiamo preparare una gustosa torta oppure assaporare uno yogurt cremoso con cereali croccanti o ancora semplicemente spalmare un po’ di Nutella su alcune fette di pane abbrustolito. Insomma, qualunque cosa si decida di preparare andrà comunque bene! Perché però non preparare qualcosa di facile ma allo stesso tempo che possa sorprendere i nostri bambini facendogli fare i salti di gioia? I biscottini al cioccolato e cocco faranno proprio al caso vostro! Sottili, super croccanti e golosissimi, ve lo garantiamo, saranno un vero successo! Vediamo gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarli:

  • 250 gr di farina 00;
  • 150 gr di zucchero;
  • 150 gr di burro;
  • 1 uovo grande;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 350 gr di cioccolato fondente;
  • 100 gr di cocco rapè; 

LEGGI ANCHE: I biscotti coccolotti: una ricetta così veloce, buona e semplice non l’hai mai provata

Biscotti cioccolato e cocco: saranno estremamente golosi e sfiziosissimi!

Questi biscottini al cioccolato e cocco sono davvero semplici da preparare e sono molto croccanti, sottili e perfetti per rendere la merenda un momento davvero magico. L’impasto si prepara in 5 minuti e basterà poi stenderlo, formare i biscotti e decorarlo con il cioccolato ed il cocco. La frolla sarà friabile e delicata e ve lo garantiamo, sono buonissimi! Vediamo insieme come prepararli seguendo i passaggi della ricetta

biscotti cioccolato cocco
Possiamo utilizzare anche del cioccolato al latte, bianco oppure alla nocciola, vedrete che squisitezza!
Foto di ❤️A life without animals is not worth living❤️ da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei biscottini versando all’interno della tazza di un robottino da cucina la farina con lo zucchero, la vanillina ed il burro. Frulliamo gli ingredienti ad intervalli irregolari in modo da non riscaldare eccessivamente il burro.
  2. Quando otterremo un composto granuloso e sabbioso versiamolo all’interno di una ciotola e creiamo una zona concava al centro, rompiamo l’uovo ed impastiamolo al resto degli ingredienti con i polpastrelli ottenendo un panetto compatto, liscio e lucido.
  3. Avvolgiamolo con pellicola per alimenti e lasciamolo riposare in freezer per circa 15 minuti. Passato il tempo necessario infariniamo il piano da lavoro e stendiamo il panetto con uno spessore di circa 3/4 mm. Diamo la forma ai biscotti con un coppa pasta o un bicchiere e posizioniamoli su una leccarda rivestita di carta da forno. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 10 minuti, sforniamoli e facciamo raffreddare su una griglia.
  4. Intanto fondiamo il nostro cioccolato fondente e quando sarà fluido e senza grumi versiamolo all’interno di una ciotola. Poggiamo la parte bassa di un biscotto sul cioccolato, facciamo colare l’eccesso e poi spolveriamo il cocco rapè in superficie. Lasciamo asciugare completamente et voilà! I nostri biscottini al cioccolato e cocco sono pronti da gustare, vedrete che croccantezza e golosità!
Impostazioni privacy