Macchie di caffè sul piano cottura, sai come evitarle? Ti svelo il trucchetto incredibile!

Ogni volta che prepari il caffè il piano cottura si riempie di macchie? Ti svelo il trucchetto incredibile per evitarle in una sola mossa!

macchie di caffè
Sai come prevenire le macchie di caffè sul piano cottura? Ti svelo il rimedio incredibile a cui non avevi mai pensato, resterai a bocca aperta! Foto di Luca Finardi da Pixabay

Se il buongiorno si vede dal mattino, ad augurarcelo non può che essere un gustoso caffè. La bevanda per eccellenza che più si consuma nelle nostre case. Un caffè per dire buongiorno, un caffè per godersi un momento di relax, un caffè da condividere. Si trova sempre una giusta causa per poterlo gustare. C’è chi ha optato per l’utilizzo della ormai fatidica macchinetta e chi invece resta ancorato alla tradizione e non abbandona la moka. Questa però ha una pecca: il caffè fuoriesce dai lati del recipiente inferiore. Stanchi di pulire il piano cottura ogni volta che si prepara il caffè? Ecco amici un trucchetto geniale e semplicissimo da mettere in pratica per evitare che schizzi di caffè possano macchiare continuamente i fornelli. In questo modo eviteremo di doverli pulire e lucidare di continuo.

LEGGI ANCHE >> Come pulire correttamente la moka: sicuri di eseguire i passaggi fondamentali?

Macchie di caffè addio: con questo trucchetto il tuo piano cottura sarà sempre pulito!

Sai come evitare di sporcare il piano cottura quando fai il caffè? Ti svelo il trucchetto segreto! In questo modo non dovremo più dedicarci alla pulizia dei fornelli ogni qual volta decidiamo di preparare un buon caffè. In cosa consiste il trucchetto?

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

 

Arrotola una striscia di carta bagnata attorno la caffettiera e dirai addio alle macchie di caffè sul piano cottura!

Ci basterà utilizzare dei fazzoletti di carta bagnati ed arrotolati su sé stessi come a voler formare un nastrino ed avvolgerli intorno la chiusura della caffettiera. Quindi una volta eseguite le solite operazioni, ovvero: dopo aver aggiunto l’acqua nel serbatoio a livello della valvola, aggiungiamo il caffè in polvere nel filtro e chiudiamo la macchinetta. A questo punto bagnamo il fazzoletto di carta, lo strizziamo e lo arrotoliamo per ricavare una striscia che andiamo ad avvolgere tra il serbatoio e la parte superiore. Portiamo la nostra caffettiera sul fuoco e prepariamo il nostro solito caffè. Con questo trucchetto nessuno schizzo raggiungerà più il piano cottura!

Impostazioni privacy