Sai come utilizzare uno yogurt scaduto? Questo rimedio geniale ti stupirà! 

Hai in casa uno yogurt scaduto? Beh non buttarlo via: non avresti mai pensato di poterlo utilizzare così! Un rimedio naturale incredibile!

yogurt scaduto
Yogurt scaduto? Non disperare: utilizzalo così e vedrai che non andrà sprecato. Un rimedio davvero efficace!

Fare attenzione alla data di scadenza di un alimento al momento dell’acquisto è importante in quanto quella sta appunto ad indicare fin quando è possibile consumare quel determinato prodotto. Capita però che una volta riposto lì in frigo, poi lo abbandoniamo a sé stesso e lo dimentichiamo completamente. Un bel giorno però ci ricordiamo di aver riposto in frigo quello yogurt che avevamo acquistato un po’ di tempo prima. Magari ci vien voglia di gustarlo, ma purtroppo la data di scadenza è ormai passata. Pertanto, scontenti di non poter consumare il nostro yogurt pensiamo di doverlo buttare via. No amici! Non facciamo questo errore. Errore si, perché in realtà buttare via uno yogurt scaduto e non riutilizzarlo in altro modo sarebbe davvero uno spreco ed un peccato. A questo proposito vogliamo infatti svelarvi come poter sfruttare uno yogurt anche dopo la data di scadenza: questo rimedio è davvero geniale! Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Anticalcare Naturale? Utilizza questo ingrediente: il rimedio della nonna ti stupirà!

Non buttare via lo yogurt scaduto, utilizzalo così: un trucchetto semplice e stupefacente!

Beh se non è possibile consumarlo a colazione o come spuntino pomeridiano non è detto che dobbiamo gettare nel cassonetto dell’immondizia il nostro yogurt. Al contrario possiamo dargli una seconda possibilità adoperandolo in modo diverso ma pur sempre efficiente. Come? Impiegandolo per pulire e fertilizzare le nostre piante! Possiamo allora sfruttare lo yogurt scaduto come rimedio naturale per rendere più sane le nostre piantine. Il suo utilizzo a questo scopo è molto semplice. Possiamo lucidare le nostre piante utilizzando  un piccolo batuffolo di cotone sul quale stendiamo un velo di yogurt e strofiniamo poi direttamente sulle foglie della nostra piantina.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Se vogliamo utilizzare lo yogurt come fertilizzante ci basterà unire 1 cucchiaio di yogurt da sciogliere all’interno di un recipiente contenente 1l di acqua. Dopo aver diluito la soluzione fertilizzante possiamo versarla direttamente sul terriccio della nostra pianta in vaso oppure del nostro giardino.

Impostazioni privacy