Hai dormito poco? Questo rimedio semplicissimo ti aiuterà a mascherare le occhiaie

Capita a tutti di passare una nottataccia e di ritrovarsi il giorno dopo con gli occhi gonfi e con le occhiaie. Ecco il rimedio che ti serve.

Non è importante che sia dovuto da una notte insonne o da uno stato cronico, le occhiaie e gli occhi gonfi non sono proprio un bel vedere, rovinano la nostra immagine con la loro semplice presenza.

dormire
Puoi dire addio alle occhiaie (Foto di Claudio_Scott da Pixabay)

Apparire stanche già dalla prima occhiata non è il massimo, le occhiaie hanno la caratteristica di avere questo alone più scuro sotto l’occhio, mentre gli occhi gonfi si fanno decisamente notare.

Leggi Anche: Come coprire le occhiaie scure: due prodotti per nascondere l’imperfezione

Puoi dire addio alle occhiaie e ai segni del sonno

Non è semplice ma si può fare, che siano episodi sporadici o condizioni con cui facciamo i conti da molto tempo, il rimedio è più semplice di ciò che potremmo pensare. Basta munirsi di pazienza e qualche accorgimento in più.

sonno
Hai passato una nottataccia? Ecco come non farlo vedere (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Leggi Anche: Se cerchi un rimedio per conciliare il sonno, ho la soluzione che fa per te: provalo e vedrai che svolta

Continua a leggere e ti svelerò non 1 ma ben 3 trucchetti che faranno proprio al caso tuo se soffri di questa condizione. Sono soluzioni che hanno una natura antica. Ma ricordiamo sempre per avere chiara il motivo che scatena questo fenomeno è sempre bene consultare uno specialista.

  • Cucchiaini: una soluzione eccellente per questa problematica è il freddo. Proprio così, le temperature basse aiutano a togliere quel fastidioso gonfiore riportando la zona in uno stato più naturale.
    Il consiglio è semplice, prendiamo 2 cucchiaini e mettiamoli dentro il nostro frigorifero, lasciamo passare 10 minuti e posizioniamoli sotto gli occhi, nella parte concava mi raccomando.
  • Aloe vera è un prodotto da non prendere sottogamba, è ottimo contro il gonfiore degli occhi, basta depositare l’estratto nella zona problematica, distendendolo con dei piccoli massaggi.

Leggi Anche: Per dormire bene hai bisogno di melatonina: mangia questo e ne avrai a sufficienza, garantito!

  • Cetriolo: basta tagliarlo a fettine e metterlo dentro il frigorifero, fatto questo va lasciato nella zona per almeno mezz’ora. Il cetriolo è perfetto per attivare la circolazione e  dimezza il colorito scuro sotto l’occhio.
  • Bustine di tè: producono lo stesso effetto della soluzione con il cetriolo, la differenza è che vanno messe calde, lasciamole in ammollo dentro l’acqua calda e dopo aver aspettato un po’, lasciamole raffreddare e applichiamole per pochi minuti.
Impostazioni privacy