Arriva il trucco di bellezza orientale: renderà i tuoi capelli lucenti e naturalmente lisci

Questo rimedio di bellezza sta spopolando soprattutto grazie alla condivisione dei social, viene direttamente dall’Oriente e rende i capelli incredibili.

Di rimedi di bellezza per i capelli se ne trovano moltissimi online, ma questo in particolare è nuovissimo, sta dilagando grazie ai social network che al giorno d’oggi sono il canale doc per le nuove tendenze.

ragazza
I tuoi capelli saranno luminosi (Foto di Sergey Gorbachev da Pixabay)

E’ una pratica che ha origini molto antiche, veniva usata dalle donne provenienti dalla Cina e dal Giappone e non è usato solo per la cura dei capelli ma anche per la pelle.

Leggi Anche: È sbagliato fare lo shampoo ogni giorno: nessuno ti ha mai parlato di questo rimedio per tenere i capelli puliti?

Una chicca che dovresti conoscere, i tuoi capelli e non solo ti ringrazieranno

Questo prodotto non è ottimo solo per i capelli ma ha proprietà benefiche anche per la pelle, infatti è usato anche come detergente e tonico. E’ un toccasana per i capelli, li rende incredibilmente lucenti, lisci e stimola anche la crescita, ma vediamo nello specifico di quale prodotto si parla.

chioma
Un rimedio naturale per un problema molto diffuso: i capelli spenti (Foto di Free-Photos da Pixabay)

Leggi Anche: Hai sempre sbagliato a trattarli: i capelli ricci si curano in questo modo. Vedrai che risultato

Venendo dall’Oriente, forse potevamo aspettarcelo, stiamo parlando dell’acqua di riso. E’ un trattamento naturale semplicissimo da fare e ha un costo veramente basso, dobbiamo solo cuocere il riso.

L’acqua della cottura del riso è piena di antiossidanti, minerali, vitamine B ed E e una particolare sostanza che conferisce alla nostra chioma morbidezza e stimola la crescita, stiamo parlando della pitera.

Vediamo come preparare questa soluzione: non c’è nulla di più semplice basta mettere la parte l’acqua di cottura del riso. Si consiglia di usare un barattolo in vetro con un tappo ergonomico, lasciamola riposare almeno 2 giorni. Passato questo tempo l’acqua diventerà bianca e avrà un particolare odore, questo è il segnale dell’avvenuta acidità, ci indica che è tutto pronto.

Leggi Anche: Capelli sempre crespi e poco definiti? Ti insegno un trucchetto geniale e magico, vedrai che effetto

Ma è possibile creare questa soluzione naturale anche più velocemente, basta mettere a bagno il riso crudo per 20 minuti. In questo caso si consiglia di usare l’acqua di riso dopo lo shampoo.
Se non vogliamo usarla tutta basterà dosarla, basteranno 3 cucchiaini da mischiare insieme allo shampoo, massaggiamo questa soluzione in testa e sciacquiamo a modo. E’ normale avvertire un odore piuttosto pungente, se proprio ti infastidisce si suggerisce di aggiungere qualche goccia di olio essenziale e il problema è risolto. Vedrai che risultato incredibile.

Impostazioni privacy