Capelli sempre crespi e poco definiti? Ti insegno un trucchetto geniale e magico, vedrai che effetto

Se i tuoi capelli sono sempre crespi, poco definiti e dall’effetto stoppa, ti svelo un piccolo segreto economico che li trasformerà in seta. Vedrai che risultato!

I capelli sono un vero e proprio accessorio di moda, bisogna pur dirlo. Grazie ad essi possiamo esprimere le nostre emozioni, il nostro stile, la nostra personalità e specialmente nel caso in cui siano piuttosto ricci e vaporosi, possiamo di volta in volta giocare con lo styling che preferiamo. Un giorno potremo sentirci delle leonesse pronte a conquistare il mondo, un altro invece potremmo avere la luna storta, preferendo una coda alta e voluminosa. Insomma, i capelli riflettono ciò che siamo, in fondo! Eppure, scommettiamo che nella maggior parte dei casi dobbiate combattere con il famigerato ed odiato effetto crespo, antiestetico e difficile da gestire, specialmente nel caso dei ricci. Ma se avessimo una soluzione rapida, efficace, economica e geniale? Rimanete con noi e scoprite questo trucchetto geniale!

LEGGI ANCHE: Con questi tagli di capelli sembrerai più giovane: scegli quello perfetto per te

Contro i capelli crespi e poco definiti, dovrai fare solo così: sembrerai appena uscita dal parrucchiere!

Il riccio sta al crespo come il mare sta all’estate, c’è ben poco da fare. Rispetto a quelli lisci, la maggior parte dei ricci tende a soffrire parecchio l’umidità, specialmente nei giorni settembrini che stiamo vivendo adesso, in cui le temperature si abbassano. Ma come rimediare al problema? Scommettiamo che abbiate comprato milioni di prodotti, magari anche costosi, ma che producono solo un effetto palliativo, ritrovandovi poi nuovamente con i capelli stopposi. Niente paura! Avremo solo bisogno di tre ingredienti che siamo sicuri abbiate già in casa e ve lo garantiamo: il crespo non avrà neanche la possibilità di nascere! Ma cosa bisogna fare, nello specifico? Scopriamolo subito insieme

capelli crespi
Questo metodo è perfetto per proteggere i capelli durante l’inverno!
Foto di freestocks-photos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono: aceto, balsamo e miele. La combo di questi tre permetterà di creare una maschera a doppia azione incredibilmente potente! Difatti abbiamo due possibilità, quella di utilizzarla semplicemente come impacco idratante, risciacquandolo dopo i tempi di posa di circa 10 minuti, oppure sfruttarla come vera e propria crema per lo styling senza risciacquo! Ma perché servono proprio questi tre ingredienti?

Partendo dal balsamo, che è in grado di mantenere morbido il capello, arriviamo all’aceto, efficace contro la formazione del crespo e in grado di renderli lucenti, vivi e voluminosi. Il miele invece li idraterà, eviterà la formazione dell’effetto stoppa e allo stesso tempo permetterà di mantenere il look finale ben definito. Procediamo quindi inserendo in una ciotolina 1 cucchiaio abbondante di balsamo. Aggiungiamo 1 cucchiaio di aceto e 1 di miele, mescoliamo accuratamente sino ad ottenere una crema abbastanza fluida e liscia. Preleviamone una piccola quantità, spalmiamola su tutte le mani ed iniziamo a distribuirla sui capelli, districandoli e schiacciandoli con le mani, specialmente le punte. A questo punto basterà procedere con l’asciugatura scelta, con il diffusore nel caso in cui si tratti di capelli ricci oppure spazzola e phon per quelli lisci. Già dalla prima applicazione noteremo un risultato sconvolgente, appariranno soffici, voluminosi e super definiti!

Impostazioni privacy